10.4.5 rilasciato

sauro
 Share

Recommended Posts

Sei di torino?!

Milano!

Adesso parto per Torino! peccato per la giornata piovosa..

Prima mi guardo un'oretta dei fenomeni contro l'Italia (poveretti, speriamo non s'icazzano troppo le foglie d'acero, però sai che soddisfazione poter giocare contro il Canada con tutti i migliori PRO, e poi poterlo raccontare ai parenti???)

• Replies 152
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

> Si, ma quello la prendeva per il raffreddore...

L'Aspirina non serve solo a quello. Vi consiglio la lettura di questo appassionante (?) volume:

http://www.donzelli.it/FrameNovita.asp?Cod=1195&A=Novità

L'OT speravo che fosse finito, ma visto che ci siamo: il mio Prof di Chimica (uno dei 5 uomini più finanziati in Italia per la ricerca contro il cancro), sostiene che l'aspirina e circa altre 10 molecole finore scoperte curano per davvero, le altre aiutano e basta.

Ho avviato in safe mode, ma la situazione non cambia...

Quando provo ad aprire un .dmg mi appare una finestra con la scritta "Dispositivo non Configurato".

E non lo apre.

Come posso fare per tornare alla versione precedente??

Io ho desinstaller, ma non rileva la versione .5 tra quelle installate

un paio di appunti, giusto per contribuire...

Innanzitutto gli update "Delta" sono 2 versioni separate, una per intel e una per powerpc. La versione "Combo" invece e' destinata ad entrambe le architetture, almeno cosi' dice la documentazione di Apple.com.

Altra cosa importantissima sugli update: e' normale che lo stesso identico update abbia dimensioni diverse su mac diversi. Ossia, usando l'applicazione Software Update.app molto spesso ci vengono proposti update Delta "ridotti", costruiti "su misura" per il nostro mac, rinpiccioliti per risparmiare banda e tempo. Quindi qualcuno puo' trovarsi un 10.4.5 da 6 Mb, qualcunaltro da 20Mb. E' normale, previsto, e ben documentato sulla Knowledge Base di Apple.com. Questo sistema di "risparmio" e' stato introdotto con MacOSX 10.3.4.

In /Library/Receipts e Packages trovate ricevute ed eventuali copie di backup dei pacchetti scaricati. Se nel nome del .pkg c'e' il termine "PATCH", allora siamo in presenza di un update Delta "smagrito". Assolutamente NON USATELO su altri mac, anzi, addirittura direi di BUTTARLO, per non incorrere in spiacevoli conseguenze.

Per quanto riguarda 10.4.5 in se'... nessun problema ne' su intel ne' su powerpc. Anzi, sembra che rosetta sia un po' piu' veloce, e iChat funziona meglio.

Buona giornata.

Beh, è statisticamente dimostrato che l'assunzione regolare di A. acetilsalicilico diminuisce il rischio di malattie cardiovascolari, e neoplasie. Nel 1982 è stato inizziato un test incrociato con placebo, betacarotene e Aspirina e nel 1990 è stato interrotto per eccesso di beneficio per l'aspirina.

Dal Physician Healt Study.

Fine OT

Peccato che distrugge le pareti gastriche.

Fine OT

Ma che è, il gioco del passaparola...

L'Aspirina era un esempio di eccesso spropositato d'uso di qualcosa che usato normalmente ha una sua valida funzione...

E avevo fatto l'esempio di un... semplicione che faceva una cosa inutile (comunque con dei problemi collaterali) in previsione di una possibile normale evenienza periodica.

Va da sé che le operazioni di riparazione e pulizia del Mac conviene farle all'occorrenza, così come l'uso dell'Aspirina sarebbe bene riservarlo, se non si è cardiopatici, all'evenienza di un raffreddore (o di un'infiammazione generica).

(Ahò, non sono medico... si prega di non fare precisazioni scientifiche, avete già ragione...)