Camino, firefox o altro ancora?

Recommended Posts

ciao a tutti!

Io, personalmente, mi trovo ottimamente con Shiira.

Volevo però chiedere se qualcuno sa come risolvere l'unico neo di questo browser. Vale a dire che in alcuni siti al posto delle lettere accentate tipo è mi mette un punto interrogativo e al posto delle vocali dopo un apostrofo mi mette degli strani caratteri giapponesi.

Qualcuno sa aiutarmi? Grazie!

• Replies 73
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

La mia personale classifica:

1. Safari > veloce, efficace, facile da usare, completo, molto "Apple like". L'unico vero difetto e' che con alcuni siti non c'e' verso di farlo funzionare correttamente (Vodafone in primis, ma anche i pasticci con vbuletin e alcuni siti di home banking).

2. Firefox > visto che utilizzo il Mac a casa e un pc con Windows in ufficio, l'ho installato su entrambi e mi permette di sentirmi sempre "a casa" almeno quando navigo. Inoltre, funziona con la maggior parte dei siti che hanno problemi con Safari.

3. Camino > praticamente identico a Firefox come compatibilita' con i siti, ma con un'interfaccia piu' Apple-like pero' anche piu' spartana... e poi non ha tutti i plug-ins di Firefox. Era il mio browser di default prima che uscissero Safari e Firefox, ora lo apro molto di rado e lo tengo piu' che altro per nostalgia.

4. Opera > magari sono l'unico, ma per me e' il vero "grimaldello" del web. Funziona con tutti i siti, anche quelli dove tutti gli altri browser per Mac falliscono. Davvero, quando proprio non riuscivo ad accedere a un sito o a tutte le sue funzionalita', con Opera ho sempre risolto. Per il resto, non amo molto la sua interfaccia piuttosto "incasinata" e, a mio parere, poco "ergonomica".

Ovviamente ho provato anche quasi tutti gli altri browser esistenti per Mac, ma nessuno si e' dimostrato abbastanza interessante da giustificare il suo mantenimento sul mio hard disk, cosi' uno a uno hanno preso la via del cestino. Con i 4 browser sopra citati riesco ad arrivare dovunque e a navigare in qualsiasi situazione, quindi non sento il bisogno di averne altri!

Oh, ma ce l'avete tutti con l'interfaccia di Opera? Non è così pessima... soprattutto se....

da così

Posted Image

si passa a così

Posted Image

Io personalmente perferisco un Opera che si skinna per assomigliare all'os e poi mostra barre di scorimento e bottoni nelle pagine in stile Osx, piuttosto che un certo altro browser open source che per buono che sia ha una grafica da windows 95...

Io uso alternativamene Safari e Camino, quest'ultimo ha un'interfaccia accattivante e "pulita" che mi piace moltissimo; poi da quando uso Camitools, che permette di essere individuato sulla rete come qualsiasi altro browser (Firefox 1.5 per esempio) riesco ad usare Gmail con la formattazione del testo e l'ultima funzionalita' arrivata da qualche giorno Google chat.

Firefox mi ricorda ancora troppo i tempi di Winzozz anche se sotto il cofano (che non mi piace) ha un motore eccezionale.

Ho provato Omniweb, ma non mi convince... un po' troppo cluttered e poi usando Safari stand, si puo' replicare su Safari la cosa che di Omniweb mi piace di piu' (le miniature a lato)

Opera "passepartout" efficientissima, ma anch'essa troppo Winzozz like

Shira e' un'ottima sorpresa quanto a funzionamento, ma non gradisco davvero l'interfaccia.

Oh, ma ce l'avete tutti con l'interfaccia di Opera? Non è così pessima... soprattutto se...

E' che quando arrivo ad aprire Opera sto sempre coll'acqua alla gola...

Hai ragione, bisognerebbe perdere qualche minuto e cercare di renderla sopportabile...

(Ma perché non usi Uno?)

Io uso alternativamene Safari e Camino, quest'ultimo ha un'interfaccia accattivante e "pulita" che mi piace moltissimo; poi da quando uso Camitools, che permette di essere individuato sulla rete come qualsiasi altro browser (Firefox 1.5 per esempio) riesco ad usare Gmail con la formattazione del testo e l'ultima funzionalita' arrivata da qualche giorno Google chat.

Firefox mi ricorda ancora troppo i tempi di Winzozz anche se sotto il cofano (che non mi piace) ha un motore eccezionale.

Ho provato Omniweb, ma non mi convince... un po' troppo cluttered e poi usando Safari stand, si puo' replicare su Safari la cosa che di Omniweb mi piace di piu' (le miniature a lato)

Opera "passepartout" efficientissima, ma anch'essa troppo Winzozz like

Shira e' un'ottima sorpresa quanto a funzionamento, ma non gradisco davvero l'interfaccia.

Io su Firefox ho caricato un'interfaccia che è quasi meglio di quella di Safari, ma senza "metallo".

Poi anche una plugin che fa esattamente quella che dici tu, i tab al lato.

In passato avevo sottovalutato le potenzialità delle estensioni e temi. ;)

Ehm, UNO non mi piace. Ho controllato il sito, e le gif che mostravano con/senza mi han convinto che potevo risparmiarmi un download... tutto sommato così Tiger sta bene, secondo me :-)

(E va anche detto che mi piace l'interfaccia di Os 9 e quella acquosissima di Jaguar...)

Secondo me AQUA così com'è fa schifo: è un intermezzo tra l'interfaccia striata e una liscia, con in più il brushed metal che non c'entra per nulla. Preferisco UNO o la vecchia AQUA (e anche la GUI di OS 9 non è male).