Sign in to follow this  
maria milou

Camino, firefox o altro ancora?

Recommended Posts

Visto che mi sento responsabile per aver presentato UNO al forum vi dico anche che ho cambiato ultimamente con quello che si avvicina ancor di più - secondo me - a dove si sta dirigendo Apple (iTunes e nuove iApps). È necessario ShapeShifter di Unsanity (shareware) il theme è SmoothStripes 5.1.1, Unified perfetto, molto più roccioso di uno con angoli meno smussati e metal non brushed e più cattivo. Info e previews su http://www.maxthemes.com/

(e comunque UNO spacca sempre!)

Io su Firefox ho caricato un'interfaccia che è quasi meglio di quella di Safari, ma senza "metallo".

Poi anche una plugin che fa esattamente quella che dici tu, i tab al lato.

In passato avevo sottovalutato le potenzialità delle estensioni e temi. ;)

Che tema usi, iFox per caso?

Ho provato un po' di tutto...

Per me Safari resta il top, di usabilità e stile. Dei temi, skin e robaccia del genre sinceramente non mi importa moltissimo.

Una cosa volevo aggiungere. Se un sito non è visualizzato correttamente su Safari (in realtà solo certi applicativi web) la colpa è di chi realizza il sito, non del browser.

In secondo luogo, sono molti di più i siti che hanno problemi con Explorer che quelli che hanno casini con Safari, che si contano sulla punta delle dita, e per questioni dovute a scarsa perizia di chi realizza il sito, che probabilmente non fa test su mac.

Io come tema usavo IFox ma alcune icone andavano per fatti loro, i bottoni aggiunti con un'altra estensione, ed anche i tab non erano il massimo adesso uso GrApple (Eos Pro) che è molto pulita, un pò come il suddetto uno ( ciò anche i tab colorati! :D )

Ce ne sono tre o quattro simili con piccole differenze, compreso il brushed.

PS- Ma chi è quel folle che si installa il tema Windows XP s OS X !!! :eek:

Io come tema usavo IFox ma alcune icone andavano per fatti loro, i bottoni aggiunti con un'altra estensione, ed anche i tab non erano il massimo adesso uso GrApple (Eos Pro) che è molto pulita, un pò come il suddetto uno ( ciò anche i tab colorati! :D )

Ce ne sono tre o quattro simili con piccole differenze, compreso il brushed.

PS- Ma chi è quel folle che si installa il tema Windows XP s OS X !!! :eek:

Ho guardato qui https://addons.mozilla.org/quicksearch.php?q=GrApple&section=T&application=firefox

Ma mi dice che non sono compatibili con le ultime versioni.

Mi potresti dire gentilmente il sito dello sviluppatore?

Ti ringrazio in anticipo.

Ciao!

Mi unisco alla schiera dei dementi

Non è questione di demenza, ma di necessità.

Con Safari non riesco a pagare l'ICI, mentre con Firefox sì. Anche altri siti, che per me sono importanti, danno problemi con Safari.

Per inciso, io ho Panther, quindi non so come vadano le cose con Safari 2, ognuno faccia le sue prove.

Basta solo riconoscere buon senso a quello che fanno gli altri, eh... non siamo marziani, anche se usiamo 2 o 3 browser.

Baci a tutti. :)

Il problema della cattiva visualizzazione dei siti nel 99% dei casi non è di Safari ma di chi sviluppa il sito, visto che Safari visualizza correttamente (e meglio di chiunque altro) qualsisasi file sia scritto secondo gli standard.