iMovie 6 e problemi audio

dannylux
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sono nuovo ed un salutone a tutti.

Inizio Bene!!

Subito a rappresentarvi un problema dal quale non ci levo le gambe.

Realizzo il mio bel video con iMovie 6, aggiungo l'audio, lo provo nella TimLine, tutto funziona alla perfezione, esporto il projet come file MOV oppure DV o in qualsiasi altro formato, e l'audio si sente con degli alti e bassi improvvisi.

Ricontrollo il filmato sorgente passo passo ma non vedo anomalie di alcun tipo.

Per precauzione elimino quelle tracce audio e sanza toccarle minimamente, esporto nuovamente il projet come file MOV o DV e gli alti e bassi si verificano nuovamente.

Premetto che uso file AIFF, quindi ottimizzati per tale uso.

Qualcuno mi sa gentilmente dare una risposta alla problematica.

Grazie di cuore

Danny :(

• Replies 28
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

E' stato appena rilasciato l'update per iMovie 6. 1

Prova ad installarlo e vedi che succede...

Ciao, grazie, aggiornato ma il problema rimane.

E' un dramma, quanti problemi, Garage Band si blocca continuamente, iTunes rallenta in modo pauroso.

Mi sembra di essere tornato su Windows 95

Ma!!!

Sicuro sia causa di iMovie?? a me tutte le app vanno bene..prova a fare un controllo di privilegi e disco

Come si fa?

Circa la Ram ho 1,5 Gb, installati con l'acquisto del PowerMac G5 1,8 Ghz 3 anni fa. Ha sempre funzionato alla perfezione ma non digerisce molto questa suit 6 di iLife.

Devo dire che dopo gli aggiornamenti di ieri sera Garage Band è più stabile e iTunes ha ripreso a funzionare bene.

Rimane iMovie che mifa impazzire:

Praticamente se io mi limito a posizionare l'audio musicale su una traccia e non lo tocco, va tutto bene, come applico il fader quindi la dissolvenza in chiusura o inizio, l'operazione pregiudica tutto il file audio cioè mentre si ascolta la musica questa ha degli alti e bassi anche nella zona centrale dove io non sono minimamente intervenuto.

Il fatto strano è che ciò si manifesta solo sul file esportato, qualunque sia il formato (DV-MOV atc atc) mentre se osservo il risultato e quindi ascolto l'audio nella TimLine prima di esportare, tutto procede per il verso giusto.

Mi puoi suggerire come si fa il controllo dei privilegi e disco?

Grazie, spero in una soluzione.

Cioa e grazie

Sembra sia un bug di iMovie riguardante l'applicazione dei vari fade-in fade-out.

Finché si resta nel programma, editando il progetto nella timeline, l'audio risulta corretto, mentre in qualsiasi forma di esportazione l'audio risulta con picchi non richiesti (ovviamente se in fase di editing sono stati applicati fade-in fade-out alle forme d'onda).

Tale problema è stato segnalato anche nelle Apple Support Discussions

http://discussions.apple.com/thread...28086&tstart=90

Evidentemente l'aggiornamento a 6.0.1 non sembra aver corretto questo bug

Sembra sia un bug di iMovie riguardante l'applicazione dei vari fade-in fade-out.

Finché si resta nel programma, editando il progetto nella timeline, l'audio risulta corretto, mentre in qualsiasi forma di esportazione l'audio risulta con picchi non richiesti (ovviamente se in fase di editing sono stati applicati fade-in fade-out alle forme d'onda).

Tale problema è stato segnalato anche nelle Apple Support Discussions

http://discussions.apple.com/thread...28086&tstart=90

Evidentemente l'aggiornamento a 6.0.1 non sembra aver corretto questo bug

Confermo, il problema è stato evidenziato anche nel forum ufficiale ma nn riescono a risolverlo.

Io l'Ho rislto definitivamente.

Ho reinstallato la versione 5 e tutto funziona a meraviglia. Sto montando un filmato di 40 minuti e, incrociando le dita, va tutto bene.

Ciao

Ciao ragazzi, ci tengo a scrivervi per dirvi che anch'io sono nelle vostre stesse condizioni, ho appena comprato un super g5 e questo dannato iMovie presenta proprio i problemi che avete descritto, tutto perfetto nella timeline in iMovie poi se si vuole esportare un filmato in qualsiasi formato inizia a impazzire l'audio!!!

Programmatori SVEGLIA!!!!!!

Anch'io dopo aver installato imovie 6 e l'aggiornamento ho picchi di suono subito dopo il fade-out e, se qualcuno di voi ha fatto caso succede anche qualdo un brano è a "zero" come volume (magari dopo il fade-out) pochi secondi dalla fine del brano stesso, ritorna a volume normale, come per magia.

Non è un problema di poco conto, mi ha rovinato un lavoro un pò delicato...

Ho letto che qualcuno ha reintallato imovie5, si può installare solo lui lasciando il resto della suite di iLife 6 così com'è o bisogna ritornare indietro con tutto?

Ciao

Exebor