Sign in to follow this  
antonioc67

Ho un Mac Intel ed ho capito una cosa...

Recommended Posts

Graces, vedessi che spettacolo lasciare tutti (gli user di altri sistemi) a bocca aperta quando voli da una finestra all'altra semplicemente facendo un impercettibile click sulla rotellina del mouse

Capperi che comodità!

Il mio mouse la rotellina cliccabile non ce l'ha. :(

...o il mightymouse (certo, la pallina un pelo più grande potevano farla)

Ti dirò, ero perplesso da sto mighty mouse.

Ma alla prova dei fatti (lavorare) si sta rivelando più che valido.

La micro-pallina funziona bene, il tasto destro invisibile anche (al lavoro ho un Logitech e ormai sono abituato al tasto dx), con un minimo di pratica va a meraviglia.

Ti svegli, lo vedi li' che respira con la sua lucetta sulla scrivania, e ti senti felice.

Dio, che bella la vita.

bello!!!!!! respira è vero!!!!!

che bella la vita col mio mac!!!!

Io vorrei capire, con che occhi guardano il PC, gente come Antonioc67 e andreargo, freschi di conversione al mac.

Che sentimento provate verso il cassone pensante che usavate fino a ieri?

guarda..il vecchio cassone l'ho rifilato in taverna in un angolo..e lo dato in pasto ai miei fratellini!!! :D

davvero..sono contentissimo di essere passato al mac..anche xkè è tutto +logico rispetto al winzoz!!

bene amata logica...tutto ha un senso.....quando vado a lavorare sclero perchè non capisco come fare...con il mio mac funziona quasi tutto con drag & drop

Vi spiego come ci si sente?

Come nel maneggiare una cosa che è bella in se, ossia non è bella perchè è bella, ma perchè fa in modo bello ciò che le hai chiesto: Bello, cioè veloce, elegante, rapido.

Adolf Loos scriveva che l'ornamento è un delitto, che una cosa bella davvero non deve essere adornata ed il mac è così: puoi solo aggiungerci qualcosa, ma non toglierla.

E soprattutto penso e identifico macchina e sistema operativo insieme (la cosa più bella), non li separo come facevo prima....

A proposito... Curatemi perchè sono UN TAMARRO DEL MAC OS X: chiudo ancora le applicazioni che non uso e ne tengo una sola aperta a tutta finestra.... mi devo disintossicare...

Ti dirò, ero perplesso da sto mighty mouse.

Ma alla prova dei fatti (lavorare) si sta rivelando più che valido.

La micro-pallina funziona bene, il tasto destro invisibile anche (al lavoro ho un Logitech e ormai sono abituato al tasto dx), con un minimo di pratica va a meraviglia.

Anche io la penso come te : unica cosa, la pallina risente troppo dello sporco e va pulio troppo frequentemente

io sono innamorato del fatto che il drag n' drop funziona ovunque...prendere una canzone da iTunes e portarla in garageband, o un'immagine da internet e portarla in iPhoto, mi fa sentire come se prendessi una pallina da tennis dalla scrivania e la portassi con me sul campo da gioco sottocasa...ovvero una cosa logica, utile, e che non si vede motivo perchè non si possa fare, ma evidentemente a Redmond non giocano molto a tennis...:D

Vi spiego come ci si sente?

Come nel maneggiare una cosa che è bella in se, ossia non è bella perchè è bella, ma perchè fa in modo bello ciò che le hai chiesto: Bello, cioè veloce, elegante, rapido.

Adolf Loos scriveva che l'ornamento è un delitto, che una cosa bella davvero non deve essere adornata ed il mac è così: puoi solo aggiungerci qualcosa, ma non toglierla.

E soprattutto penso e identifico macchina e sistema operativo insieme (la cosa più bella), non li separo come facevo prima....

A proposito... Curatemi perchè sono UN TAMARRO DEL MAC OS X: chiudo ancora le applicazioni che non uso e ne tengo una sola aperta a tutta finestra.... mi devo disintossicare...

Ho citato antonio67 in maniera simbolica, perchè mi state per far piangere. Attendo i nuovi iBook e quello che dite mi da gioia e dolore allo stesso tempo. Sono felice di sentire pareri positivi, sarò ancora più tranquillo all'acquisto. Sono addolorato per l'attesa.

Non è che stiamo esagerando?

Cioè, è tutto molto bello, ma alla fine è una macchina. Che funziona bene e ti fa lavorare abbastanza sereno.

Una cosa invece, io la toglierei, per mio sfizio personale.

La toolbar nelle finestre di "sistema". So che mela+alt+t la nasconde, ma mi chiedevo se da qualche parte posso chiedergli di farlo sempre, di default. E' possibboli o non è possibboli secondo voi? :D