Sign in to follow this  
durello

aggiornare firmware per macOS 9.2

Recommended Posts

ciao, ho un imac g3 sul quale non riesco a capire quale versione di sistema operativo ho installata.

il problema è nato perche mi sono abbonato per ricevere l'adsl ma il modem adsl usb supporta solo le versioni di mac OS 9.1 o successive

Perciò ho deciso di installare la versione macOS 9.2 ma non appena inserisco il cd mi ritrovo questo errore: il firmware non è sufficientemente recente, gli aggiornamenti firmware sono disponibili nella cartella CD EXTRA del cd di installazione.

IL bello è che all'interno di questa cartella ci sono solo software E di aggiornamenti non se ne parla!!!

cosa posso fare?quale è il firmware per me?

come posso risalire alla versione di sis.operativo attualmente installata?

DEVO FARE IN FRETTA L' ADSL MI E' GIA STATA ATTIVATA!!!!!!!!!!!!

il contenuto se non ricordo male erano tipo 8-9 cartelle ma non ricordo i nomi il mac non ce l'ho a portata di mano

il problema è che qualsiasi cosa prendo all'interno di questa cartella non va niente in esecuzione o meglio

ogni icona anke eseguibile, mi dice che la versione del firmware è obsoleta

Se vai sulla melina in alto a sinistra, la prima voce dovrebbe essere qualcosa del tipo "informazioni su questo computer". Li' dovresti vedere di che si tratta.

...

Una nota importante. Se il tuo iMac è uno con il CD che si inserisce in una fessura (slotloading) e non con il carrellino che fuoriesce, se mai ti verrà in mente di aggiornare il sistema a MacOSX (non è il tuo caso, apparentemente, ma sai com'è...), sappi che devi aggiornare il firmware PRIMA di fare l'upgrade, pena problemi gravi al calcolatore (risolvibili aprendo la macchina, ma con notevoli complicazioni).

:( il mio imac è quello con il CD che fuoriesce, però dal menu della stellina non c'è una voce del tipo "informazioni su questo computer" non c'è proprio nulla.

il mio problema è che devo aggiornare il firmware non sapendo che versione ho già installata ed inoltre devo poi installare una versione macOS successiva a 9,2 ?

scusate l'ignoranza ma NON SO PROPRIO DOVE METTERE LE MANI

Non esiste un menu "stellina" quanto un menu mela: in Mac OS X come in Mac OS 9.

La mela (iridata su Mac OS 9) si trova in alto a sinistra; nel Finder, la prima voce è "informazioni su questo computer", in un'altra applicazione sarà "informazioni su nomeapplicazione".

Apri Apple System Profiler per verificare i dati del tuo computer, compreso il firmware (che dovrebbe essere "BootROM").

iMac 233MHz (Revision A). processore a PowerPC G3 a 233 MHz. scheda grafica ATI Rage IIc con 2MB SGRAM.

facendo una ricerca su internet penso di aver capito cosa ho nelle mani...un pc del 1998!! pesante

Lo posso aggiornare?