Sign in to follow this  
mordor

Prezzi Apple: sono giustificati ora con CPU Intel?

Recommended Posts

No guarda, l'HD non è affatto superato o meno performante, anzi!!! sicuramente è "migliore" di quello del vaio!! Ti assicuro (avendo hd da 4200 rpm sul Vaio e da 5400rpm sul PB) che la differenza è tutta a favore (chiaro che spazio a parte) del PB.

Se proprio vuoi trovare il pelino nell'uovo sarebbe stato bellino avere l'HD da 100Gb da 7200rpm di serie ...

Sulla carta l' ultra ata dovrebbe essere più performante, e affidabile, non guardare solo gli rpm, poi se puoi fare una prova comparativa su entrambi, in condizioni d' uso varie, sarebbe bello che tu postassi la cosa in un thread apposito(non te la prendi se ti uso come cavia ? ;) ).

Alla fine mi sembra che si equivalgano, in questo caso la differenza di prezzo rimane eccessiva, lo ripeto con una 'limatina' il mac attuale sarebbe perfetto, e non ditemi che lo è già, a Cupertino sembrano farlo apposta di metterci il 'difetto persiano'.

Sulla carta l' ultra ata dovrebbe essere più performante, e affidabile, non guardare solo gli rpm

Serial ATA è molto più performante di Ultra ATA...

Quindi Serial-ATA+RPM fanno del disco del MCP una soluzione più veloce del Vaio (ma meno capiente)

Guest gennaro_mac

Sulla carta l' ultra ata dovrebbe essere più performante, e affidabile, non guardare solo gli rpm, poi se puoi fare una prova comparativa su entrambi, in condizioni d' uso varie, sarebbe bello che tu postassi la cosa in un thread apposito(non te la prendi se ti uso come cavia ? ).

Beh, a quanto ne so è vero il contrario il serial ata è "meglio" dell'ultra ata (che in sostanza è semplicemtne il tradizionale bus per la connessione dei dischi) ... e comunque ti ripeto, quel disco è veramente penalizzante.

Per il resto ti ripeto ... la GeForce del Vaio avrà anche un buon chip, ma ha la ram condivisa, l'altro invece c'ha la ram dedicata, ha sensori ambientali per il controllo della luminosità dello schermo, ha un sistema anti-shock dell'HD, ha la tastiera retroilluminata, è più leggero, è più compatto, ha la gigabit ethernet (molto pro!!! :-P), la l'uscita video digitale, la pc card di nuova generazione ecc. ecc. tutto ciò avrà un costo?

:-D

Poi son d'accordo ... si perdono su delle stronzate come la poca ram

Serial-Ata è migliore di Ultra-Ata, ma in un disco da 2,5" dubito che si possa notare la differenza. Per quanto riguarda i dischi, sono due soluzioni diverse: sul MBP si prediligono le prestazioni, sul Vaio lo spazio di archiviazione. La scheda video del Vaio, avendo la VRAM condivisa, è una *******.

Guest gennaro_mac

La scheda video del Vaio, avendo la VRAM condivisa, è una *******.

Beh, proprio una ******* no. La scheda in questione ha comunque una quantità di memoria dedicata (mi pare 32mb, ma non ci metterei la mano sul fuoco), ma ha un ottimo chip e comunque la tecnologia TurboCache pur non essendo l'equivalente della memoria dedicata è comunque un passo in avanti rispetto alle vecchie schede condivise su bus agp.

Guest gennaro_mac

Ma è un passo indietro notevole nelle prestazioni rispetto ad una scheda video con VRAM dedicata.

Dipende dalla scheda con la quale la vai a confrontare.

Poi chiaramente una scheda grafica TurboCache non è una scheda highend.

Ragazzi vi ringrazio per le spiegazione sul lato tecnico, serial Ata ultra Ata ecc....grazie Gennaro

Specifico per Alex che non penso che Apple non sia rientrata economicamente per lo sviluppo del suo OS.

So benissimo che pagare un prezzo più alto per un computer di nicchia, sia doveroso, e lo faccio volontieri da anni.... solo quest'anno ho comprato un powermac dual, un ipod mini un ipod video un poerbook g4, una isight due monitor studio display con relativi adattatori DV ADC ( 100 euro l'uno solo questi), mettici pure vari album con iPhoto, i life 06 i iWork 05 fatti 2 conti quanto posso aver speso, quindi evitiamo commenti inutili ....già 1000 mac user come me me in un anno permetterebbero lo sviluppo di una iApl.

Detto ciò dicevo che il sony che ho visto e consigliato ad un mio amico che aveva necessità di comprasi un pc, mi ha impressionato visto che provando Photoshop sicuramente da un giro ad un G4 come il mio, non oso pensare ovvio cosa potrà fare un mac book pro.

Resta il fatto e non sono l'unico a pensarlo chiamarlo pro e metterci 512 mb di ram che se costano poco non apple a noi costano ancor meno alla Apple rasenta la presa in giro per i consumatori, la versione da 2,1 Gh è veramente un Mac book pro.

Come avrai capito mio post era solo informativo, e mi limitavo a riportare una notizia.

Su una cosa però voglio puntualizzare.

Con pari Processore Ram HD ( lasciamo stare il resto) il mac book Pro costa 1000 euro in più del sony citato.

Che poi sia migliore il mac : HD da 7200 anziche 4200 gia da solo la dice lunga come la scheda grafica dedicata, il case in alluminio, le casse insuperabili, il design, attacco magnetico, protezione HD spessore peso.

Su jack dicono comunque che il mac book pro senza Ram ad 1gb è azzoppato per quanto riguarda la grafica 3D e i giochi.

Detto ciò non riesco a pensare che possa costare 1000 euro in più, anche perchè Sony sul suo computer ci dovrà guadagnare

Spero solo che possano farmi un ibook con un look più aggressivo e con processore doppio core da 1,67 e passare tutti mac book pro a 2,1 ghz mettere sg da 256 magari farne poi due modelli uno da 15 e uno da 17 oppure addirittura elimanare l'ibook e fare tutti mac book con schermi diversi 13 wide 15 wide 17 wide tutti molto personalizzabili con SG HD Ram Unità ottiche ( bluethoot e Airport di serie sono doverosi).

Se lo facessero aggiungietene uno da 13 pollici alla lista di mac già citata e all'ibook G3 che avevo dimenticato. :D

Beh, a quanto ne so è vero il contrario il serial ata è "meglio" dell'ultra ata (che in sostanza è semplicemtne il tradizionale bus per la connessione dei dischi) ... e comunque ti ripeto, quel disco è veramente penalizzante.

Non voglio fare una discussione di lana caprina, ma questo bus dovrebbe essere associato all' ultra dma, sgravando la cpu da un bel po di lavoro, in poche parole, avresti un accesso al disco più veloce e affidabile, il vero problema sarebbero i driver nativi, che col tempo migliorerebbero sicuramente, poi bisogna vedere come funziona, se hai potuto provarlo mi fido della tua opinione.

Per il resto ti ripeto ... la GeForce del Vaio avrà anche un buon chip, ma ha la ram condivisa, l'altro invece c'ha la ram dedicata, ha sensori ambientali per il controllo della luminosità dello schermo, ha un sistema anti-shock dell'HD, ha la tastiera retroilluminata, è più leggero, è più compatto, ha la gigabit ethernet (molto pro!!! :-P), la l'uscita video digitale, la pc card di nuova generazione ecc. ecc. tutto ciò avrà un costo?

:-D

Poi son d'accordo ... si perdono su delle stronzate come la poca ram

Ecco, noi siamo d' accordo, ora bisogna convincere Steve.

Guest gennaro_mac

Non voglio fare una discussione di lana caprina, ma questo bus dovrebbe essere associato all' ultra dma, sgravando la cpu da un bel po di lavoro, in poche parole, avresti un accesso al disco più veloce e affidabile, il vero problema sarebbero i driver nativi, che col tempo migliorerebbero sicuramente, poi bisogna vedere come funziona, se hai potuto provarlo mi fido della tua opinione.

Guarda Orange, comunque la guardi, la tecnologia basata sul serial ata è "meglio" dell'altra e la questione di driver diciamo ... è molto marginale :-)