FOTOCAMERE DIGITALI per Marca e Modello

Guest
 Share

Recommended Posts

hei hei ok vi parlo del mio fagiolone , premesso che fà bella mostra inserita in un mini cavalletto con braccetti pieghevoli ( forse un giorno la apro con un cacciavite grossissimo per vedere l'interno), vi dico di cosa si tratta, esemplare di quicktake 150 modello alquanto datato (mi e stato fornita anche una lente in plastica per le macro ?), vanta una carriera gloriosa fatta di felicissime foto che ancora mi ricordano bei momenti, spericolati qtvr, ed alcune, direi poche foto cult di cui per gli estimatori del genere faccio un piccolo riassunto.

P.s. scambio tali foto con alimentatore usato per quicktake 150.

7 tetta !!! (contandole singolarmente, una risulta spaiata, e due sfocate)

2 cosce

1 <FONT COLOR="ff0000"></FONT> con tanga

ciao ciao Simo

Dimenticavo agli utenti windows quando chiedono , ma che eeeee sto coso (riferiti al fagiolone) rispondo:

Un telecomando per tutti gli elettrodomestici anche il tostapane.............e loro...........loro ci credono.

ciao ciao

• 2 weeks later...
  • Replies 1.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• 1 month later...

E' una fotocamera rivolta a chi non si accontenta di usare l'immagine digitale come ricordo o per le foto della domenica,

il file generato da oltre 14 mega permette di ottenere stampe di qualità elevata anche nei grandi formati paragonabili alla fotografia tradizionale, inoltre, le sue funzioni estremamente razionali e simili a quelle delle reflex tradizionali più blasonate ne fanno uno strumento ideale per il fotoamatore evoluto.

Stampando il file generato da questo apparecchio su carta chimica tradizionale si resta veramente sbalorditi dalla qualità.

Per chi è appasionato di B/N fine art fatto in casa e possiede una buona stampante Epson, posso consigliare settaggi, inchiostri e carte veramente straordinari che non faranno rimpiangere la vecchia camera oscura.

Ebbene si. La desidero da morire; sto cercando di risparmiare ogni centesimo di euro per arrivare a lei. Mi piacciono tutti i suoi 5 milioni di megapixel, mi piacciono le sue forme, i suoi bottoni ma soprattutto non vedo l'ora di usarla in coppia con il mio G4, con iphoto, con Photoshop, con Filemaker etc. Insomma avrete capito che sono pazzo per questa fantastica fotocamera di cui so quasi tutto ma che ancora non ho visto dal vivo. Consigliatemi dove acquistarla.

ecco un pò di cifre:

1245 euro più iva su un noto catalogo di prodotti per ufficio e computer che vende per corrispondenza

1439 euro già ivata su un sito famoso che vende on line anche a rate

1443 euro già ivata in un grosso negozio di fotografia di Milano.

Qualcuno ha scovato prezzi migliori?

Qualcuno ha mai provato dal vero la macchina, magari scaricando una foto e verificandone la qualità?

Qualcuno ha già accessori tipo quello che permette di "scansire con uno scatto" le dia?

E gli obiettivi vale la pena di prenderli?

Quante schede di memoria contiene la macchina? una o due?

Forza scambiamoci opinioni a raffica sulla macchina digitale del momento.

A proposito in ogni posto dove sono andato per vederla l'avevano esaurita!!!

Quanto si deve aspettare per averla?

Saluti Maurizio

Ebbene si. La desidero da morire; sto cercando di risparmiare ogni centesimo di euro per arrivare a lei. Mi piacciono tutti i suoi 5 milioni di megapixel, mi piacciono le sue forme, i suoi bottoni ma soprattutto non vedo l'ora di usarla in coppia con il mio G4, con iphoto, con Photoshop, con Filemaker etc. Insomma avrete capito che sono pazzo per questa fantastica fotocamera di cui so quasi tutto ma che ancora non ho visto dal vivo. Consigliatemi dove acquistarla.

ecco un pò di cifre:

1494 euro già ivata su un noto catalogo di prodotti per ufficio e computer che vende per corrispondenza

1439 euro già ivata su un sito famoso che vende on line anche a rate

1443 euro già ivata in un grosso negozio di fotografia di Milano.

Qualcuno ha scovato prezzi migliori?

Qualcuno ha mai provato dal vero la macchina, magari scaricando una foto e verificandone la qualità?

Qualcuno ha già accessori tipo quello che permette di "scansire con uno scatto" le dia?

E gli obiettivi vale la pena di prenderli?

Quante schede di memoria contiene la macchina? una o due?

Forza scambiamoci opinioni a raffica sulla macchina digitale del momento.

A proposito in ogni posto dove sono andato per vederla l'avevano esaurita!!!

Quanto si deve aspettare per averla?

Saluti Maurizio

C'e' gia' in diversi posti e ieri l'abbiamo provata e fotografata per il servizio che stiamo preparando su fotodigi.

Un nostro amico l'ha acquistata 10 giorni fa ed e' rimasto sconvolto, passando da una vecchia 800 (2 milioni di pixel)

Ho visto le foto a confronto e posso dire che e' come cambiare vita... (dal punto di vista fotografico ovviamente)

Se ti serve il 200 prendi la Minolta.

Oppure pensa ad aggiuntivo tele per Nikon.

Nel paragone tra Minolta e Nikon metterei anche la gestione dei supporti, la disponibilita' o meno di un mirino ottico, l'ingombro, la possibilita di batterie ricaribili o alcaline per le emergenze, i consumi, la possibilita' di realizzare macro stando a distanza dal soggetto...

Metteremo online una tabella a confronto tra le due macchine visto che molti utenti sembrano essere indecisi su quale acquistare...

Ci sono pro e contro da valutare.

Se c'e' qualche lettore con una Minolta e' pregato di inserire le sue impressioni su questa pagina del forum

http://www.macity.it/forum1/messages/4808/5494.shtml?1013592128

Continuando la discussione con la Coolpix5000 nulla da dire sotto il profilo tecnico ANZI!!!! "eccezzionzle" ma essere abituati ad usare una reflex vi posso dire che mi sono trovato veramente male.

A) Il mirino.... ho posseduto per parecchi anni una laica M4 e non sono mai riuscito ad abituarmi anche se se nel caso Coolpix esiste il monitor.

B) Grande pregio alle dimensioni, ma ho avuto delle difficoltà nel maneggiarla causa proprio le dimensioni, la maggior parte delle foto scattate erano mosse anche con tempi superiori al 60°.

Queste mie considerazioni derivano dal modello precedente Coolpix995 che per quanto riguarda i punti A e B é perfettamente uguale ed ho avuto modo di adoperarla per circa 6 mesi.

I risultati erano veramente ottimi,ma quelli della 5000 sono veramente eccezzionali.

Pur troppo le reflex hanno ancora prezzi troppo elevati,speriamo che che presto diminuiscono.