FOTOCAMERE DIGITALI per Marca e Modello

Guest
 Share

Recommended Posts

Grazie 1000 a tutti e due. Per ora nella mia caccia al prezzo più basso, ho trovato la S50 a 560 euro in un negozietto appena aperto. Conto di riuscire ad abbassare ancora un po', comprando insieme una scheda di memoria e un hard disk...

Mi attirano anche le G3 e G5 - in verità della G5 mi attira il nome Posted Image - perché avendo un obiettivo più luminoso credo generino meno rumore di fondo, ma il budget è quello che è...

Mi sto facendo un'idea anche confrontandole su dpreview con la Nikon Coolpix 5700 che abbiamo in ufficio e - daccordo che è di un'altra categoria - ma la S50 non mi sembra niente male per quello che costa.

Beh, forse 2 settimane non le reggo: mi sono già scaricato il pdf del manuale...

Ah, Valentina, spesso mi muovo con in macchina la vecchia reflex, senza voler fare grandi foto, ma a volte le grandi foto escono grazie a grandi momenti...

Un altro matto...

• Replies 1.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Figurati!!

E alla prox ... ahhh dimenticavo che se un domani hai un po' di soldini da perte ... la s50 é compatibile anche con i microDrive IBM da 1GB ... che acquistato come componente originale Canon costa ben 593,93 Euro + IVA, ... mhhh ... però ... se lo si acquista direttamente da IBM la spesa si riduce a 215 Euro + IVA.

Bello é!!!

Ciao Matto matteo!!!

Sono macchine estremamente diverse, La rebel è economica le altre due sono migliori, se vuoi fare un confronto equo devi prenedere la 10D di Canon, allora possiamo anche intavolare una discussione!

La Rebel ha il pregio di costare 1200 euro con ottica... le altre 2000 solo corpo macchina, però sono migliori. Per i miei gusti la migliore è La Fuji...Hai già un corredo di ottiche oppure sei un neofita puro?

Fammi sapere qualcosa in più Ciaooo!

Neofilo...mmm che brutto nome!!!!

ho già diverse ottiche nikon e in previsione di una digitale, comprai anche al suo tempo il famoso flash che sostituisce il nikon sb-28x (sb-80) proprio per questo mi chiedevo ....meglio nikon o fuji????

tu che possiedi??????

Io possiedo poca roba una G5, imparo in fretta perchè conosco un fotografo che mi introduce in questo mondo.

Ora Usa La D1S di Canon, quindi a volte mi ha lasciato provare la Sua Fuji S2 che usa per le Ottiche Nikon. (il tipo è discretamente fornito, fra l'altro se vai a cercare più indietro vedrai qualche messaggio dove racconto la sfida fra diapositiva e digitale prova a cercare fra nikon o Canon ero iper entusiasta D1S è incredibile!!!!!!)

In effetti la S2, fra quelle da te citate, penso sia la migliore soluzione per il mio modo di intendere la fotografia...

Ovvero io non cerco la velocità o gli scatti a raffica ecc. mi piace avere la bellezza delle immagini e devo dire che avendo visto diverse foto di stessi soggetti fatti con macchine diverse ritengo che la Fuji sia seconda solo alla stratosferica D1S (nettamente superiore a tutte).

I 12 Mpx interpolati sono veramente di elevata qualità, chiaramente risulta più lenta delle altre macchine però a tutto vantaggio del risultato finale; ha una gamma di Iso più ampia soprattutto ha Iso 100 mentre la D100 di Nikon parte da 200 e secondo me Iso 100 è una delle più utili! Con il tuo parco di ottiche non avrei dubbi!!! Prenderei la S2!

Al tatto non è come avere in mano un F3 o un F5 e neanche come caratteristiche però si sente che sono due buone macchine. Forse nella S2 il mirino poteva essere migliore...

Il rumore di fondo nella S2 è nettamente inferiore rispetto a d100.

Infine ultimo consiglio prova a sentire che impressione ti fa tenerle in mano... per la Fuji ci vuole un po' di tempo per addattarsi perchè ha meno "grip" della D100.

Io invece mi mordo le mani se avevo aspettato 4 mesi a comprare la macchina a qest'ora avevo un reflex tutta mia... la digital rebel ha un prezzo eccezionale!!!!! Mannaccia!

Ciaoooo!

Scusate se mi intrometto, ma, come obbiettivo non c'è proprio paragone (come dice Roberto) il NIKKOR della NIKON è senza ombra di dubbio superiore!Per quanto riguarda il resto sappi che non è affatto vero che la NIKON ha funzioni automatiche mentre l'HP ha funzioni automatico/manuale anzi direi che da un punto di vista di regolazioni manuali la nikon ti dia molto di più!

Io mi sento di consigliarti vivamente la NIKON!

Non dimentichiamo poi il fattore "KNOW HOW" la NIKON è una casa che fa foto da sempre la HP da pochissimo!

Non dimenticare però il fattore 1.6x.

Nikon ha costruito ottiche dedicate per il digitale a sensore ridotto, ma non conosco i costi, eppoi dipende dalle ottiche che hai già.

Comunque hai fatto bene a investire sulle ottiche... in questo momento sono le uniche cose a mantenere il loro valore.

Un anno fa si poteva acquistare la Canon D60 per circa 2800 Euro, oggi si può acquistare la Canon 10D per 1800 Euro con migliori caratteristiche o la nuova 300D con ottica dedicata a soli 1200 Euro.

Attenderei un poco: la corsa lanciata dalla CAnon con la 300D non può non essere seguita dalla concorrenza.

ciao

sono d'accordo, ma rikordiamo che la rebel anche se (ottima) nn è una professionale, ma una prosumer, io l'ho vista e valutata, si vede che nn è uan macchina come può essere la s2 pro o la d100 .... è un giocattolino per bimbi viziati.

credo ke la s2 pro sia la makkina del momento acquistabile e professionale.