FOTOCAMERE DIGITALI per Marca e Modello

Guest
 Share

Recommended Posts

Ho una notizia per te Luigi, che cito fedelmente:"The good news is that Canon put a CF Type II card slot on the S1 and it's FAT-16 and FAT-32 compatible. This means that you can use any capacity CompactFlash Type I or II card or Microdrive, even the new 4GB Microdrive.".

La fonte è sempre il sito segnalato da Alex.

Ciao

• Replies 1.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ho analizzato quanto segnalato da Alex, rileggendo tutto l'articolo ed i miei dubbi sono aumentati: meglio la minolta Z1, zoom ottico 10X senza stabilizzatore ma con vari accorgimenti per rendere al meglio per scatti "sportivi" e veloci, senza accessori come il tele e che utilizza la SD oppure la Canon S1, 10X con stabilizzatore e CF? Il tutto tenendo conto che il costo, nel primo caso è 370 euro e nel secondo è 535 euro?

Grazie

Roberto, la perfezione non esiste, specie per 4-500 euro di prezzo, la Minolta non mi convince tanto, ma ci sono tanti altri che l'apprezzano. Posted Image

Un sito che ti soddisferà pienamente per le prove tecniche è:

http://www.dpreview.com

Non mi ricordo se c'è anche la minolta, ma vale la pena dargli un'occhiata.

Mi piace anche quest'altro, soprattutto perchè è più conciso:

http://www.megapixel.net

Grazie Alex.....vado a leggere!

Ho approfondito ulteriormente l'argomento Canon S1 ed ho visto che è possibile acquistare anche la cover per fotografare sott'acqua, cosa mi dite a tal proposito? Questo accessorio non è molto frequente nelle fotocamere! Per quanto mi riguarda non mi è chiaro se e come funziona lo zoom in queste condizioni e soprattutto chi dovrebbe montare l'armatura alla macchina per evitare dei problemi durante la permanenza in acqua.

Grazie

Grazie Roberto per il tuo post.

Anch'io avevo addocchiato la Minolta Dimage Z1. Media World la vende a 399 a rate con 1a rata a settembre....ma che differenze ci sono con la Z2 ???? Sarà che io da sempre sono legato al marchio Canon già da quando nel paleolitico i fotoamatori erano divisi tra canonisti e nikonisti.

Beh diamoci da fare a raccogliere più informazioni...certo la scelta è sempre ardua nell'elettronica.....per la subacquea aihmè non ho esperienza Posted Image

ho ereditato una vivicam 20 senza driver per mac.

sono capitato una volta in un sito di sviluppatori che compilava driver per webcam, sapete se esiste qualcosa di simile?

ciao e grazie

domizio baldini

Ciao Alex,

ebbene si.... devo confessare che dopo l'esperienza del mar rosso di qualche settima fà, mi è scattata la molla per fare foto alla barriera corallina ed a tutti i suoi abitanti. Ho provato a fare circa 50 foto con una usa e getta e purtroppo i riusltati lasciano a desiderare (colpa anche del fotografo scarso!) e quindi, vista l'intenzione di acquistare una macchina fotografica, sono passato (mentalmente) dalla reflex alla digitale e magari subacquea!

Per quanto riguarda la Z2, credo di aver letto che le differenze sono sostanzialmente poche: 4MP, macro a 3 cm, per la Z2 che è l'ultima uscita.

ti consiglio un sito che consente le comparazioni delle fotocamere..... eccolo:

http://www.fotodigit.it/elenco_confronto.asp?sezione=20

Magari fai un giro anche nel sito minolta:

http://konicaminolta.jp/english/products/consumer/digital_camera/dimage/index.html

Spero di essere stato utile

Il problema credo rimanga il fotografo.....anche sugli aquiloni!!!!

Parliamo di cose serie: per avere i manuali in italiano della S1 come si può fare? ci sono siti che fanno al caso mio?

Grazie e buona serata