FOTOCAMERE DIGITALI per Marca e Modello

Guest
 Share

Recommended Posts

• Replies 1.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Probabilmente sarò il più fortunato possessore di 828, ho già fatto parecchie centinaia di foto, in situazioni diverse, non ho ancora riscontrato le aberrazioni di cui parli.... ma magari sarà un problema mio! Anzi mi diverto ad ingrandirle alla massima soluzione e poi scrollo il video in su e in giù a destra e a sinistra per ricercare tutti i particolari che i "pessimi" 8 megapixel riescono a registrare. Ma anche questo è un problema mio......

In genere non fotografo oggetti svarovski, anzi mi fanno anche schifo, li considero una delle massime espressioni del kitch, se tu però lo devi fare..... mi dispiace per te! in ogni caso non mi sembra una situazione di utilizzo "media", oppure anche questo è solo un problema mio?! Per quanto riguarda il castello: vivo in una città con un centreo storico pieno di muri di mattoni rossi "a vista" che circondano giardini con alberi, ne fotografo parecchi senza bordi porpora... mah! Comunque se hai letto i miei post mi sembra facile capire che io cerco di porre la questione "fotografia" più sull'aspetto creativo e compositivo che tecnico, guarda che puoi avere la migliore macchina del mondo che se poi fotografi solo svarovski ........Posted Image Ciao, p.s. amici ????

Io in negozio ho sia la 828 che la 300D e le ho provate sul campo entrambe. La 828 è stata talmente deludente che mi sono tenuto la mia vecchia 717. I 2 principali difetti sono il rumore e le aberrazioni cromatiche. Solo 2 esempi: una bandiera della ferrari all'interno del negozio senza flash alle 5 di pomeriggio di un giorno nuvoloso due mesi fa - con la 300D posso usare anche 1600 iso e non ho il minimo rumore - la 828 presenta un rumore inaccettabile anche alla sensibilità più bassa . Secondo esempio: le ali dell'angelo su castel sant'angelo a Roma fotografato da via della conciliazione angolo via s pio x sempre nelle stesse condizioni di tempo lo stesso giorno: - con la 828 ci sono dei fortissimi aloni viola che trasbordano dalle ali e dalla lama della spada. Niente di tutto ciò con la 300D. Le chiome degli alberi alla base del castello sono confuse con la 300D ma semplicemente inaccettabili con la 828.

La 828 è stata chiaramente una mossa commerciale per abbagliare gli utenti con gli 8MP (ricorda un po' i mhz nei pc!). Io l'ho ordinata al mio rappresentante sony il 15 agosto scorso! (giorno del primo comunicato letto su dpreview) L'ho aspettata fino al 7 gennaio 2004 quando me ne sono arrivati solo due pezzi. In quasi sei mesi ne ho venduta una... e ti assicuro che quando venderò la seconda mi guarderò bene dal riordinarla: non voglio rifilare fregature a un cliente che spende 1300 euro! Nello stesso lasso di tempo ho venduto 8 300D e 3 D70...In ultimo, onestamente parlando, tra velocità di accensione e ritardo di scatto non c'è proprio paragone tra 300D e 828... se poi poco poco prendi in mano una D70 con il suo buffer da 12 foto, questa ti farà sembrare che anche la 300D sia una lumaca!

Io non avrei alcun dubbio: 300D, ma se puoi meglio ancora la D70.

mah.... resto sempre più perplesso....... Mi sono riguardato tutte le foto che ho recentemente scaricato dalla 828 e dalla Ixus (e queste si che presentano numerosi problemi, ma il livello della macchina è nattamente inferiore! ho delle foto al crepuscolo di automobili i cui colori sono completamente falsi, ma, in fondo si tratta solo di una macchinetta per istantanee, comodissima da trasportare e non me ne lamento) ma su quelle della 828 niente da dire, anzi..... perbacco! E guarda che sopportavo solo pellicole dia da 64 professionali (per non fare nomi). Comunque mi avete convinto! Domani mattina, ore 8, davanti alla clinica oculistica richiedo visita d'urgenza, e, beninteso, subito dopo in negozio a comprarmi la 300d .... ecccche ...azzzi! Sarò mica fesso!

P.S. APPELLO DISPERATO: qualcuno vorrebbe mica una 828, quasi nuova, usata benissimo, unico proprietario, scatola e garanzia! ?????? grazie anticipatamente.

Anche io sono un possessore della 828.

Ripeto di non aver notato grossi difetti, se non

come postato sopra per l'alto rumore alle sensibilità superiori a 200 asa (a 400 e a 800 asa è inutilizzabile!)

Uso la macchina anche per lavoro, e in questo periodo mi ritrovo

a dover fotografare foto per "depliant turistici".

Principalmente "paesaggi di mare", barche, pescatori mentre pescano, spiaggie, ombrelloni e via dicendo.

Mi sono ritrovato spesso a fotografare in situazioni complesse e critiche per qualsiasi macchina. Parlo dei controluce, ad esempio, e ad essere sincero non ho riscontrato tutti questi problemi!

Vi invito quindi a fare una cosa: perchè non ci inviamo qualche foto fatte con la 828 e, perchè no, fatte anche con altre macchine, riprendendo gli stessi soggetti e confrontiamo i risultati?

Sinceramente vorrei capirci qualcosa di più!

La macchina la sto ancora pagando!!!!!!

michele.

Giuro, sempre in frigorifero, con tutti i certificati .... una cosa sola non capisco: la sony non è mica giapponese!? allora perchè sopra c'è scritto made in Napoli, Campania, Italia??? che stia fotografando con una mozzarella vera? Azzz....... la 828 allora è ancora nel frigo!!!!!