Sign in to follow this  
Guest

FOTOCAMERE DIGITALI per Marca e Modello

Recommended Posts

Guest

tuo prezzo iva inclusa 390,38 (trasporto incluso immagino)+ 4 euro per il bonifico= 394,38 euro

mio prezzo iva inclusa 389, trasporto incluso + 4 euro bonifico= 393,00 euro

magra consolazione Posted Image)))

pertanto, nomatica senza alcun dubbio.

buon divertimento con la fotocamera!!

Posted Image)

ciao

emidio

Guest

Acquistando da te, mi sarebbe stato impossibile (o parecchio problematico) scaricare l'IVA.

Quindi, praticamente, risparmio, tutto compreso e con le considerazioni di cui sopra:

74,40 euro.

E poi, vuoi mettere la soddisfazione di far da sè,

quando si può ...

GRAZIE.

Ciao io possiedo una Nikon 2100 e mi sono trovato ottimamente, ho fatto un ingrandimento 20x30 da una foto 1600x1200 ed è venuta splendidamente!

Ora però vorrei migliorare e sono molto indeciso perchè sono salto da un eccesso all'altro ecco perchè:

1- sono indeciso se rimanere tra le compatte, perchè vorrei utilizzare le operazioni manuali ma mi fanno molto comodo i menù di assistenza e di aiuto che ci sono su queste( scene, ritratti, paesaggi, sport, notte) che sono presenti sula mia 2100 e mi interesserebbero anche sulla poxima macchina che voglio acquistare, ma sono indeciso anche sa saltare notevolmente di qualità e optare x una 8700 (ma non so se questa prevede oltre alla possibilità manuale, di utilizzare le modalità assistite)

2- non capisco bene quale sia la differenza tra la 4100, 4200 e 4300: la 4300 è la più vecchiotta ma e me sembra forse la migliore e ho visto che sono anche in vendita grandangolo, tele e filtri.

3- La 8700 ha i modi assisititi che ho sulla mia 2100?( scene, ritratti, paesaggi, sport, notte).

Cosa mi consigliate?

Vi prego aiutatemi sono in crisi e sono molto indeciso.

Grazie

Guest

Posso copiare nel mio PC (senza rischi per la mia fotocamera) un file video dal sito di steve's digicam (relativo ad una digicamera), per copiarlo nalla mia scheda, e vederlo poi nel televisore?

Spero di essere stato abbastanza chiaro?

Guest

Scusa se c'è abbastanza spazio nella scheda, perchè no ? Che rischi dovrebbe correre la tua camera ? Prova, al massimo la camera non sarà in grado di leggere il video, di certo non ti può creare problemi.

Guest

Beh, sai, siccome non è che avessi gran fretta di farlo, ho pensato solo di chiedere una conferma.

Se non mi avesse risposto nessuno, avrei provato ugualmente.

Grazie!

Guest

per l'iva nessun problema poiche' era il fornitore a fatturare senz'iva direttamente al nominativo che mi indicavi. era sufficiente fornirmi il numero di partita iva e chiaramente la ragione sociale.

piuttosto, direi che io, al posto tuo, visto che nomatica ha il suo nome e io sono un emerito sconosciuto, avrei senza dubbio ordinato da nomatica. per un solo euro in piu' poi, manco a rifletterci!! Posted Image)

sul far da se' sono anche perfettamente d'accordo, pero' devi ammettere che aver trovato un prezzo al quale, aggiungendo l'iva, il trasporto assicurato ESTERO, una mia intermediazione e riuscire ad essere di un euro piu' basso di nomatica (al cui prezzo ha anche applicato uno sconto ulteriore del 10% e a me senza sconti ulteriori), bhe', magra consolazione, ma c'e' da esserne fieri.

come navigatore e intermediario non sono affato da buttare...!!

senza dubbio anche tu, visto che io partivo avvantaggiato dal fatto di poter cercare in paesi dove si parla tedesco, francese ed inglese ...

insomma, una bella sfida, io se non altro mi sono divertito e spero anche tu; anzi se puo' farti piacere, voglio anche dirti che nelle mie fin'ora 72 transazioni completate (in quattro mesi e di cui) sei l'unico ad aver spuntato condizioni migliori delle mie - o perlomeno l'unico ad avermelo detto!!! Posted Image) bel confronto!!

GRAZIE A TE!!

CIAO Posted Image)

ps: se cerco qualcosa, oltre ai miei canali consolidati, chiedero' anche a te ... non si sa mai ... ;-)

Salve a tutti!

Chiedo scusa in anticipo per la domanda forse banale: che differenza c'è tra le ottiche Canon della serie EF e le EF-S se usate su una reflex digitale?

Grazie dell'attenzione

Guest

Esiste qualche possibilità alternativa al Programma originario Nikon o all'attesa del Plug-in Adobe, per aprire e lavorare sulle foto in questo formato ( oltre ovviamente convertirle direttamente in TIFF sulla fotocamera) ?

Guest falkor

DCRAW è eccellente: molto meglio del Canon FVU o del Nikon e gratuito; solo ha un'interfaccia a linea di comando per la quale è necessaria un po di pre-visualizzazione:-) Trovi i sorgenti sul sito di Dave Coffin che lo ha sviluppato e l'eseguibile per OsX in quello di Francisco Montilla.

http://www.cybercom.net/~dcoffin/

http://www.insflug.org/raw/

Nel caso non potessi prescindere dall'interfaccia grafica varrebbe la pena fare un giro con BIBBLE 4 al seguente indirizzo:

http://www.bibblelabs.com/

falkor