Sign in to follow this  
BACo

Autocad o archicad per mac

Recommended Posts

Salve a tutti,

sono assolutamente nuovo del mondo Mac, ma e vorrei avvicinarmici il più possibile... una delle prime mosse sarebbe quella di regalare a mia moglie un MAC... l'unico ostacolo è che NON potrebbe utilizzarlo per il lavoro.

Da quanto ho letto su questo forum, tutto ciò che è cad (archi o auto) gira solo ed esclusivamente su PC... o meglio, la maggior parte dei programmi sta là e su Mac c'è poco. E peggio: le conversioni sono solo delle chimere...

Vi spiego meglio, se ci riesco perchè di questo ambiente ne so anche meno del mondo Mac: lei lavora in uno studio di ingegneria, dove utilizzano autocad ed archicad per i progetti (apparte che manco so qual'è la differenza che passa tra i due programmi... vi lascio immaginare). Lei usa questi file per documentazione e NON dovrebbe modificarli affatto (almeno me pare, cerco di verificarlo).

Ho letto che dovrebbe uscire Archicad per Mac versione 8.00 in primavera... quello che mi chiedo è: questi file saranno compatibili con i PC?... mica altro, il resto dello studio usa PC e non Mac...

Cosa mi consigliate di fare, apparte di lasciar perdere :) nel senso... prima o poi ci riuscirò ad averlo un Mac a casa, ma la cosa migliore sarebbe stata quella di ottenerlo anche per mia moglie!

Pliz aiutatemi... non ho frettissima, il compleanno è l'11 maggio... ma non vorrei arrivare tardi!

Grazie a tutti!

ArchiCad nasce con Mac, con il nome di RadarCH.

Attualmente c'è già una versione per Mac, penso che tu ti riferisca alla versione UniversalBinaries, compatibile con i Mac PPC e i Mac Intel (presentati a gennaio).

Dovresti definire meglio il concetto di "documentazione", potrebbe esserci qualche software che ti può servire.

Per la cronaca, i Cad per mac sono anche Vectorworks, Domuscad e altri.