Sign in to follow this  
JaCK01

Problemi RCD su un iMac intel

Recommended Posts

Attenzione potrebbe essere un difetto legato ad una specifica build dell'iMac core duo (8g1454) come potrebbe essere esteso a tutte le macchine.

Aprite monitoraggio attività e quindi con il telecomandino entrate in frontrow, usciteci subito e noterete che due processi sono stati aperti frontrow appunto e rcd. Ora rientrate in frontrow e smanettateci dentro, quindi uscite di nuovo. Osservate il processo rcd, come si comporta? Ripetete il procedimento (entrare e uscire da frontrow) per un po di volte (cinque o sei) rcd risulta bloccato?

Sia il mio imac che quello della mia ragazza appena presi e aggiornati alla 10.4.5 si comportano in questo modo (rcd si blocca dopo solo due tre entrate). All'assistenza apple non hanno ancora ricevuto segnalazioni di questo tipo e non mi hanno saputo dire niente ma due imac su due inizia ad essere un po' strano! Ringrazio tutti quelli che risponderanno provando a loro volta quando ho spiegato sopra.

Grazie a tutti!

LOL

ricordo che anche un iChatAgent tempo fa destava allarmismi perchè sempre "in rosso" ma Apple dichiarò essere normale e se non ricordo in modo errato sistemò con un update...

Dal titolo del topic sembrava che stessero per esplodere tutti i Mac Intel per qulche misterioso bug...

Bhè il mio dopo l'update (10.4.5) è diventato più stabile, nel senso che rcd si blocca subito ma almeno il sistema non rallenta sporadicamente senza motivo. Quello della mia ragazza senza update si bloccava totalmente una volta entrati in frontrow > filmati > video in assenza di file da leggere. Totalmente bloccato! Prima volta che mi succede con tiger da quando è fuori. Comunque un processo che si blocca senza apparenti motivi non misembra tanto normale sopratutto in os x.

Il fatto di poter controllare tra tutti gli utenti come me di questa favolosa macchina potrebbe portare ad una più veloce soluzione del problema! Tu hai un mac intel? Hai riscontrato lo stesso mio problema?

Ciao

Confermo stesso , problema....

ho provato una 10 di volte resta sempre bloccato l'RCD , .. ma la macchina continua ad andare, forse leggermente piu piano......

Facciamo una manifestazione davanti a Cupertino... e facciamoci RICAMBIARE (per me sarebbe la 5 volta) sto Imac.... che di problemi ne a molti.....

ciao a presto

andrea

Bhè il mio dopo l'update (10.4.5) è diventato più stabile, nel senso che rcd si blocca subito ma almeno il sistema non rallenta sporadicamente senza motivo. Quello della mia ragazza senza update si bloccava totalmente una volta entrati in frontrow > filmati > video in assenza di file da leggere. Totalmente bloccato! Prima volta che mi succede con tiger da quando è fuori. Comunque un processo che si blocca senza apparenti motivi non misembra tanto normale sopratutto in os x.

Il fatto di poter controllare tra tutti gli utenti come me di questa favolosa macchina potrebbe portare ad una più veloce soluzione del problema! Tu hai un mac intel? Hai riscontrato lo stesso mio problema?

Ciao

SOB... SIGH... tasto dolente... NOOOO!!!

Non vi dico cosa uso sennò mi cacciano dal forum.

Cia!

SOB... SIGH... tasto dolente... NOOOO!!!

Non vi dico cosa uso sennò mi cacciano dal forum.

Cia!

Guarda che il mio, era un tono totalmente cortese nei tuoi confronti. Quindi se sei interessato collabora, altrimenti lascia perdere nessuno ti obbliga a postare. Il mio thread ha solo lo scopo di raccogliere più conferme possibili riguardo questo bug. Più gente chiama l'assistenza segnalando il problema più velocemente potrebbe arrivare la soluzione.

Ciao

ma con l'rcd bloccato, frontrow continua a funzionare ?

dai dai...non mettetemi ansia...ho appena finito di pranzare e sono in dolce attesa del mio coreduo...che diamine..

Mi sa che non hai capito il tono del mio intervento. Stavo solo scherzando. Ma visto che sei così suscettibile ti saluto.

Ciao!

Allora mi scuso! Ho letto i tuoi post in chiave ironica/strafottente. :P

Sono nuovo nel forum e non conosco davvero nessuno!

Sul serio non ho davvero pensato fossero battute! ;)

Ciao!