Alice: se tutto va bene, perché non va bene?

melchizedek
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, mi aggrego anch'io (sperando di non perdere tre mesi di weekend che gia' mi sto spazientendo...)

sono appena passato al mac (mini) mi osno dotato id modem ethernet specificatamente compatibile (flynet)

non ho capito molto di ppoe tcp/ip comunque dopo aver girato un po' nel forum ho disabilitato ppoe. In tcp/ip ho o messo i numeri dns qui sopra riportati ma niente da fare. L'abbonamento e' con alice che e' funzionante.

problema simile credo a quello riportato qui sopra. help!

grazie anche a te per l'aiuto!

allora, ho messo i server dsn (come quelli segnalati negli altri msg.

appaiono le voci:

-Rinnova dhcp asseganto (devo fare qualcosa?)

-id cliente dhcp e' facoltativo devo inserire qualcosa?

-domini di ricerca? (anch'esso facoltativo)

c'e' anche un indirizzo ipv6 (a me incomprensibile) occorre configurarlo?

grazie di cuore ... metto in palio una pizza a chi mi mette in carreggiata! :-)

i DNS li puoi lasciare, comunque sono opzionali perche se li prende dal modem. Tu lasciali. Le altre cose sono per ottenere un nuovo indirizzo ip (renew pripipiripi), poi altre opzioni che nn servono(id client, domini etc)... l'indirizzo ipv6 lascialo cosi

ora vai su PPPoE > spunti connect with pppoe > metti user pass service name e sei a posto

Vi allego tutte le impostazioni che ho messo per usare Alice con un modem D Link 302T.

Poi ho messo user id e password in Connessione internet, area 802.

Perché Safari, il Dock, iTunes, Mail non si connettono!?

Sono tre mesi che passo il weekend a fare prove su prove.

Aiuto!

Dove? Scusa la mia incompetenza in materia.

Io ho il D Link 300 T e riesco a connettermi - in esclusiva modalità DHCP e non PPP - solo sul Mac da tavolo (G5), mentre sul PB G4, proprio no (mi dice che sono connesso ad Ethernet, ma non a internet).

Suggerimenti per la risoluzione dei miei problemi?

Grazie!

:eek: R :eek:

Anch'io mi connetto con un 300 t, nessun ppoe, quando devo sconnettermi stacco il doppino dal modem, faccio prima, ma con alice ( io ho libero) mi sa che devi usare pppoe; stesso problema con una mia amica con un wireless, andava tutto bene, la linea wireless era rilevata dall'ibook, ma niente connessione, allora abbiamo scoperto che bisognava usare pppoe, e nel suo caso ( forse perchè aveva già inserito le password del wireless) doveva solo scrivere come nome provider Alice e nome e password aliceadsl.

Valli a capire!

Dopo funzionava benissimo

dopo un lungo ocnsulto con un mio conoscente abbiamo stabilito che il mio modem (ethernet ovviamente ecompatibile mac) riesce a dialogare con il mac. non si riesce comunque a connettere perche' probabilmente non compatibile con i protocolli di alice. E'possibile? Vi risulta? Quale modem mi consigliate?

Grazie ancora, P.

Share