Sign in to follow this  
the_matrix

problemi con lingua Finder

Recommended Posts

Ciao a tutti,

per provare ho cambiato la lingua in inglese dalle preferenze di sistema/internazionale.

ho rieseguito il login e tutto il finder naturalmente era ininglese, poi l'ho ricambiato in italiano e ho rieseguito nuovamente il login.

Ora i menù del Finder e delle applicazioni sono in italiano, però i nomi di tutte le applicazioni e le cartelle del system ora sono in inglese.

Per spiegarmi meglio: non ho più lle cartelle Applicazioni, Documeti, Immagini, etc... ma ho invece Applications, Documents, Pictures, etc...

e tutti i nomi delle applicazioni nella cartella applications sono in inglese, come ad esempio anteprima che è diventata Preview. e anche le applicazioni nella cartella Utility.

insomma han tutti il nome inglese.

Ho provato a riparare i privilegi e ha riavviare ma i privilegi erano a posto e non è cambiato nulla.

Quando apro l'applicazione il menù della stessa (compreso il nome in alto a sinistra) sono italiani, ma a guardale dal Finder sono tutti in inglese.

Come faccio a rimettere tutto in italiano?

Guest alessandro serra

io ho avuto lo stesso probblema, pero' ho risolto inizializzando l'hard disk

avevate ragione, ho deselezionato la spunta su "mostra tutte le estensioni dei documenti" e tutti i nomi sono tornati in Italiano, non centravano niente le lingue di sistema.

Grazie mille per avermi spiegato :)

...Oggi ho imparato qualcosa.....Imparo imparo imparo imparo... :D

Ricordavo la discussione, ma ancora non ho ben chiaro quale sia l'innominabile segreto che si cela dietro questo bug che non è un bug... :confused:

Mac OS X ha delle API che permettono di ottenere il "display name" di un file, che può essere diverso dal nome vero. Questo meccanismo viene utilizzato per nascondere le estensioni, e anche per visualizzare certe cartelle con un nome tradotto nella lingua dell'utente. L'opzione del Finder attiva e disattiva il meccanismo in blocco: quando si seleziona "mostra sempre le estensioni", in realtà si chiede al sistema di visualizzare sempre il vero nome dei file, che per le directory di sistema è quello inglese.

......

io ho avuto lo stesso probblema, pero' ho risolto inizializzando l'hard disk

direi che sei stato un momentino "drastico"... io ho formattato l'ultima volta, quando e' uscito il 10.3 (e a onor del vero non ce ne sarebbe stato bisogno..)

Direi che hai fatto quello che farebbe un utente PC

:P:p:p

Citazione:

Originale inviato da camillo

Mac OS X ha delle API che permettono di ottenere il "display name" di un file, che può essere diverso dal nome vero. Questo meccanismo viene utilizzato per nascondere le estensioni, e anche per visualizzare certe cartelle con un nome tradotto nella lingua dell'utente. L'opzione del Finder attiva e disattiva il meccanismo in blocco: quando si seleziona "mostra sempre le estensioni", in realtà si chiede al sistema di visualizzare sempre il vero nome dei file, che per le directory di sistema è quello inglese.

Eh... appunto: ma da profano non mi era sembrata una cosa da nascondere... :) (in altre parole: non avevo -e non ho- capito la spiegazione di Camillo... :o )

Ragazzi ho un problema del cavolo...vi prego sono nele vostre mani....all'apparenza il mio mackbook sembra tutto in italiano ma "Cartelle" le chiama "FOLDER", "Immagini JPEG" le chiama "JPEG images" e cosi altre cose...come cavolo faccio a ripristinare tutto in italiano???

Magari evitando iniializzazioni!

Vi prego

Grazie