Continue disconnessioni: Alice e Netgear


Jck26
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Adesso ho messo il filtro della netgear alla presa telefonica a cui collego il modem...vediamo.

Mi sembra di aver notato anche che l'MTU adesso è settato su 1492 (configurazione automatica del router) e invece gli altri giorni fosse 1500. Forse perchè ho installato Apple Broadband?

SPERIAMO!!!!!!!

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I filtri vanno comperati buoni(e purtroppo vanno sostituiti spesso, visto che con un forte temporale sono le prime cose che si fondono...). Meglio sarebbe sostituire TUTTE le prese di casa dotate dell' antidiluviano tripolare con prese tipo "plug" già dotate di filtro interno, Comunque, è necessario che il filtro ADSL da mettere sul modem sia di tipo "splitter", ossia dotato di ingressi separati per il cavo del modem e per il tripolare telefonico: il filtro separa la banda telefonica da quella riservata per il segnale ADSL(da 26000 Hz in poi). Sulle prese solo telefono puoi mettere pure un filtro di quelli da due lire. Per quanto riguarda il Broadband Tuner, esso interviene solo sui parametri interni di OSX, che puoi vedere dal terminale digitando: sysctl -a (i parametri cambiati sono quelli coi prefissi inet.net.tcp e inet.net.udp, specialmente quelli realtivi alle finestre di ricezione e trasmissione).

A quanto sembra dalle descrizioni che dai il filtro in tuo possesso sembra non funzionare oppure è del tipo sbagliato, in quanto non filtra il segnale telefonico(che quindi "sovrasta" quello ADSL, che risulta molto attenuato).

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News dell' ultim'ora. Stanotte è rimasto connesso per 6 ore e poi alle 6 di stamattina ha deciso bene di iniziare a fare i versi. Ho sentito il supporto Netgear e mi hanno detto che è un problema già lamentato da altri! Il fatto è che il router non ha la potenza necessaria per mantenere la connessione, dato che è debole e telecom sta facendo lavori alle linee.

Soluzione propostami dall'operatore: installa il firmware 1.5 (vecchio) e vedi come va. Cmq mi ha detto che è in test il firmware 4.0 che dovrebbe risolvere questi problemi.

Ci credo?

Io adesso ho installato il suddetto firmware, vedo come va.

Ciao

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forse e' un OT, ma non ti preoccupare per quelllo che succede. in realta' telecom ha problemi ultimamente. io per questi problemi di connessione/disconnessione ho provato a fare spegni riaccendi (sul mio router ericsson), ma sfortunatamente mentre gia gli avevo dato connetti (e quindi memorizza pass e settaggi) e s'e' "defirmwarizzato"... fortuna sono riuscito a ricaricare il firmware del router originale (l'ericsson hn294dp ha l'hardware del dynalink rta300w ma ericsson non fornisce piu supporto!) e tutto funziona. ho anche avuto, un giorno, ma non solo io, anche tutti i miei amici a cui ho telefonato per accertarmi che nn fosse un problema del mio router, problemi di DNS.. per cui don't worry!! :D

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Ragazzi credo proprio di essere arrivato alla fine di questo casino.

Ormai sono + di 5 ore che sono connesso e non mi ha dato alcun problema.

La soluzione era installare il firmware 1.5....semplice no? :mad:

Vabbè, l'importante è che tutto sia a posto (toccatina).

Grazie ancora a tutti x i suggerimenti e i consigli, soprattutto a matbard (mi sa tanto che ti ho portato al limite della sopoortazione con tutte le mie richieste!).

Grazie ancora a tutti.

Ciao

ps. non preoccupatevi, quando dovrò collegare via ethernet anche il portatile, per condividere la connessione, mi farò vivo!!! :cool:

Ciao, ciao

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