Sign in to follow this  
Mac OS Y

Il vostro browser preferito.

Che browser preferite?  

505 members have voted

1. 1. Che browser preferite?

Recommended Posts

Anche io sto usando la versione beta, ed a parte la lentezza sconvolgente all'avvio si impalla meno della versione "standard". Pero è in inglese e non mi piace , lo vorrei in italiano. Quindi qualcuno mi dice come rimettere la versione di prima, da dove la scarico? Grazie :)

Volevo sapere se c'è qualcuno che come me ha problemi di velocità con Safari!

Mi spiego meglio....

Sul sito apple, Safari viene decantato come il miglior borwser in commercio, il più veloce in assoluto...etc. etc...

in effetti, almeno per quanto riguarda l'avvvio del programma, safari è al fulmicotone...almeno nei confronti di firefox che invece sembra azzoppato...

però la cosa strana è questa...velocità di apertura delle pagine web...

sul sito apple c'è il seguente grafico...molto bello!

Posted Image

Il fatto che invece (sul mio computer almeno...) è che non è assolutamente vero!!!!ma proprio neanche un pò!!!!

Ho provato con ogni genere di sito, dal più semplice, tipo google al più complesso, come può essere questo forum o alcuni siti in flash....e il verdetto è stato unanime...firefox è nettamente più veloce...da notare poi che sto usando GranParadiso Alpha 8...

Non so, c'è qualcuno che ha il mio stesso problema?può essere che abbia configurato male qualcosa io?

Help...perchè così facendo, il mio senso di inutilità verso il Browser Apple, aumenta ogni giorno di più....

Purtroppo devo preferire ancora Firefox a Safari visto che anche l'ultima versione del browser Apple è ancora incompatibile con determinati siti ( e-banking ). Pensavo che questo inconveniente fosse stato risolto, invece nulla....

Guarda...io posso anche aggiungere come altro difetto di Safari, che in molti siti, le immagini "sfarfallano" quando usi la barra laterale di scroll...cosa che ovviamente con firefox non funziona...pessimo...

A me piace l'interfaccia di Safari e lo uso quasi sempre, sebbene, nonostante gli annunci trionfalistici di Apple, non sia ancora del tutto a punto e compatibile con certi siti (ha ragione AlexSwitch). Inoltre, Safari ha problemi con siti complessi come questo Forum. Almeno non lo gestisce sempre allo stesso modo: stamane ad esempio non riesce sempre a fare "pagina avanti" e "pagina indietro", spesso dice: "Safari non può aprire questa pagina...", poi riparte. Non si tratta di problemi di collegamento perché dopo il passaggio a Leopard (del tutto indolore per me) sto tenendo d'occhio Safari. La sua velocità è aumentata sensibilmente; sembra anche troppo reattivo e così commette errori. Quando li fa passo subito a Firefox e mi convinco che non si tratta di connessione. Firefox è più calmo e riflessivo.

Oddio, meglio che mi fermi, sembra che io stia parlando di figlioli.........

Attualmente uso safari, la nuova versione 3 non presenta problemi e la trovo ottima...

In ogni modo ho avuto modo di provare la beta di firefox 3, decisamente meno pesante della precedente, inoltre le pagine vengono finalmente visualizzate in Aqua in maniera nativa, poi ho visto che la versione per OS X dovrebbe avere un'interfaccia molto simile alle iApps, anche se questo non è confermato dato che la beta ha ancora la vecchia interfaccia (che però non ha più la separazione tra titolo e pulsanti...)...

Direi che Firefox 3 promette bene, ma mi trovo molto bene con Safari e non vedo perchè cambiare...

Ciao a tutti, prima usavo safari, ma ho trovato problemi in alcuni siti che non mi visualizzava le opzioni in una casella a discesa (o come si chiama) poi leggendo qui e la sul forum ho scoperto camino e ora uso quello.