Sign in to follow this  
Mac OS Y

Il vostro browser preferito.

Che browser preferite?  

505 members have voted

1. 1. Che browser preferite?

Recommended Posts

Ho provato al volo Camino e Shiira.

Camino è veramente una bomba per quel che riguarda le prestazioni, sono veramente impressionato gli ho dato da aprire una cartella da 10 segnalibri e li ha caricati subito senza impallarsi, questo firefox sul mio vecchio mac non lo fa.

Per il resto quoto chi ha detto che è l'incrocio tra safari e firefox, si mi piace decisamente, proverò ad usarlo di più, magari passo definitivamente pure io :)

(piccola pecca, la traduzione italiana del ultima versione è fatta un po coi piedi, si vede bene nelle preferenze)

edit: altra piccola pecca, ignora il profilo di colore nel caricamento delle immagini, per quei piccoli lavoretti che faccio mi sarebbe utile, sapete se è possibile modificare questa cosa?

Shiira, bello anche questo, diverso dagli altri quasi più "maccoso" mi verrebbe da dire. Quel anteprima dei pannelli attivi in basso non è niente male (peccato per chi ha un monitor piccolo, se la gode poco anzi puo dargli fastidio, rimane poco spazio per le pagine). Interfaccia molto sobria, decisamente "bella" e i menù sono straordinariamente simili a quelli di safari. Ho trovato anche un impostazione molto utile a mio parere, consente di usare il Tab solo per i campi di testo, rendendo così la navigazione da tastiera "possibile" perché diciamocelo, in una pagina con 30 link e 2 campi di testo, ai voglia raggiungerli col tab (se qualcuno conosce il modo per abilitare questa cosa su safari/camino mi fa un piacere)

Più pesante però di camino, così a prima vista direi che eguaglia firefox a consumi (purtroppo per l'utente di un vecchio computer che necessita una navigazione agile è un parametro fondamentale)

Per ora metto in test Camino, sarà una cavolata ma il fatto che con 2 click può importare tutti i segnalibri come li avevo in safari aiuta molto la mia scarsa forza di volontà^^

ok, scusate il doppio post ma devo proprio dirlo che sono passato definitivamente a Camino!

incredibile! guardate l'utilizzo delle prestazioni nel monitoraggio attività; con 3 schede aperte consuma la metà della memoria di Safari, e 1/3 della memoria di firefox!

senza parlare del fatto che funziona divinamente. Ottima anche la funzione per disabilitare gli oggetti flash che rendono lenti e scattosi i caricamenti delle pagine su computer un po datati, oggetti che comunque possono essere attivati singolarmente premendo sul icona di "Play" che compare al posto del oggetto

Firefox e Camino.

Il primo per la completezza e le utilissime estensioni, il secondo per la sua leggerezza e rapidità.

Di contro la volpina è più lenta ad avviarsi e ciuccia più risorse, mentre Camino ha ancora qualche bug e con qualche contenuto flash ad esempio capita che mi vada in crash.

Insieme sono l'ideale :)

Utilizzo il Browser più veloce al mondo ...ovvero Safari 3.1.2 (è stata fatta una statistica dalla apple GUARDATELA!!! : http://www.apple.com/it/safari/ )

VI CITO UN PEZZO:

Safari carica le pagine fino a 3 volte più velocemente di Firefox 2 e fino a 5,5 volte più velocemente di Opera 9.Inoltre esegue JavaScript fino a 4,5x più velocemente di Firefox 2 e fino a 5x più velocemente di Opera 9. Cosa significa per voi? Meno tempo speso a caricare le pagine, più tempo per apprezzarle.