Sign in to follow this  
stevenmackod

Prestazioni Virtual PC...

Recommended Posts

Guest stefanosanf

io ho il 6.1 sul mio g4 800 mhz con 512 di ram e è deicsamente penoso

se mi dite che il 7 è anche peggio...

sul g3 350 mhz le versioni 2 e d di vpc funzionavano molto meglio

la 6 è praticamente inutilizzabile, secondo me

è lenta in tutto

Guest gennaro_mac

Ricordo ai tempi dell'iMac G3 233Mhz con 64Mb ... VPC2 era una cannonata, andava quasi come il Pentium MMX 200Mhz di mio fratello ... ricordo che addirittura riuscivo a gicarci con GP2 :)

Da allora l'ho praticamente abbandonato, se non per uso sotto costrizione. VPC 6 e 7 sono un pò meglio in termini di prestazioni del 4, 5 ... ma sempre schifo fanno.

Comunque ricordo anch'io che VPC2 andava come una cannonata, quasi più veloce di questo VPC 6 o 7 su macchine con processori 10 volte più veloci!!!

Decisamente una brutta evoluzione...

Ho provato il 7 e a naso il 6 e' piu' veloce. Inoltre state attenti. Dopo aver istallato il 7 non è semplice tornare al 6. Io ho istallato il sette, mi ha trasformato il file vpc in modo da renderlo incompatibile con il 6 (diquesto mi aveva avvertito). Quando sono voluto tornare al 6 ho dovuto deistallare il 7 con apposito programma perche' mi aveva disseminato il sistema di porcherie MS. La sorpresa e' stata che non funzionava piu' neppure la copia del file VPC originale (presa di peso dal disco di backup). Ho dovuto ricostruirla da zero

M

credo di aver letto che usare dischi immagini "vecchi" possa in qualche modo rallentare VPC 7.

come accade, per certi software, a volte è necessario fare una bella installazione pulita.

ho installato VPC 7 su un G5, non posso fare test veritieri perché sul portatile ho ancora la 6 e questa sul G5 non va... certo, il G5 garantisce prestazioni accettabilissime (con W95 e W98), ma ritengo che questo genere di emulazione abbia raggiunto alcuni limiti: ovviamente non so come funziona, ma se la macchina emulata rimane un Pentium II MMX, c'è poco da sperare...

vedremo se, quando i 3 sviluppatori MS che si occupano delle virtual machine si libereranno della xbox 2, potranno dedicare del tempo a implementare il promesso supporto nativo per le schede video...

Guest gennaro_mac

VirtualPC in se occupa poco ... se non erro una cinquantina di mega ... sono ovviamente le immagini del disco virtuale che ti fanno aumentare lo spazio richiesto. Tieni presente che con un'installazione di WIndows completa di qualche apps, quel paio di GB se ne vanno. Le immagini disco possono essere sia di dimensioni fisse che "autoespanse", sarai tu a scegliere l'opzione che più preferisci