Sign in to follow this  
stevenmackod

Prestazioni Virtual PC...

Recommended Posts

Dipende sempre da quello che ci devi fare....

Comunque chest mi spiace contraddirti ma:

"1) non supportare il G4 (più del 90% delle vendite di Apple)"

Non è affatto vero, Virtual PC 7 gira su G3, G4, e G5 più velocemente della 6.

"2) di non supportare il biprocessore nei G5 (Tafazzismo fase suprema del monopolismo)"

Già la versione 6 supportava il multiprocessore, non vedo perchè la 7 debba perdere questo supporto. Un processore lavora come CPU di Win emulata, l'altro come scheda video emulata.

"3) di non supportare sistemi G5 con più di 2GB di Ram"

Non è affatto vero. Virtual PC 7.0.1 supporta i G5 con più di 2 GB di ram, anche se ovviamente Virtual PC essendo a 32-bit non può indirizzare più di 2GB di ram a se stesso (come qualsiasi altro programma a 32-bit) ma VPC 7.0.1 non dà alcun problema di utilizzo sui G5 con più di 2GB di ram.

Steven se devi utilizzare Virtual PC per farci girare Access o comunque programmi alla stregua di Office, o piccoli gestionali o piccoli software che per mac non ci sono, fai una scelta giusta. Unico consiglio, acquista la versione 7.0 e soprattutto come sistema operativo vai spedito su Windows 98 Seconda Edizione. Al massimo Windows 2000 con service pack 4. Io li utilizzo tranquillamente su un G3 a 400 con Virtual PC 7, sia Win 98 SE che Win 2000 con SP4...vai tranquillo

Guest gennaro_mac

Boh ... ieri comunque ho dovuto usarlo per verificare un lavoro "serio" ... PB 12" 1.33Ghz con 1.2Gb di RAM ... installo VPC7, Win2k Service Pack 4, VisualStudio 6 ed Office 2000 ... un chiodo, tempo 2 ore di fare le opportune verifiche e rimosso immediatamente. A parte che praticamente non compilava l'applicazione (ma questo ci sta ovviamente), era snervante in tutto il resto ... vabbé ... magari era perché avevo affianco un vero pc :(

Gennaro, tu no, ti prego tu no. Non mi far contorcere per la terra schiumando rabbia e gridando improperi indicibili verso il povero Bill, che già ne riceve un gigainsulto al dì. Ti prego Gennaro, tu esentati, non farlo più, se ti obbligano opponi l'obiezione di coscienza.

Ma rifiutati Gennaro, rifiutati, per l'amor di Dio.

Gente senza stare a litigare

tenete presente che virtual pc sul g4 ver 6 è un chiodo quindi non penso che il 7 sia meglio, cmq

sul vecchio forum ricordo che qualcuno diceva di andare su un link messo a disposizione li e scaricare un programmino che disistinstallava iexploer da tutto annullandolo. Risultato il w98se diventava una scheggia.

Qualcuno ha memoria storiica e ricorda l'arcano?

Cmq soluzione pratica usate mac e tenetevi un pc a portata per far girare quello che mac non ha.

L'emulzione lascia il tempo che trova.

Il programma se non sbaglio si chiama ieradicator o qualcosa del genere, per avere un sistema veloce bisognerebbe installare win98 lite edition che è una versione di win 98 senza explorer e tutte le cose inutili (sul mio ibook g4 gira piuttosto velocemente)

Qualcuno su un g5 fa girare anche qualche gioco con questa versione del sistema operativo

Salve a tutti sono uno switcher passato a mac da Settembre dopo aver lavorato sui pc per 10 anni conosco bene il mondo Winzozz e conosco bene anche il Mac sempre per averci lavorato.

Ho un iMac G5 17 pollici 1.8 Ghz con 1.25 GB RAM e Virtual PC7 con WINDOWS XP ed è lentissimo....anche avendo disabilitato tutte l'interfaccia grafica e avendolo ottimizzato al meglio....continua ad essere frustante nell'utilizzo....e poi non riesco ad assegnargli piu di 512 MB ram anche avendone sul Mac 1,25GB.

Non ho mai provato la versione 6 ma non la potrò installare causa il non supporto del processore G5....

Cmq da quando sono passato a Mac la mia vita è migliorata... e di parecchio

Saluti a tutti!

Come ho ripetutamente scritto VPC7 non è un software. E' una tattica per deprimere gli utenti Macintosh e farli tornare su Windiws.

Non scherzo.

Poi pensatela come vi pare.

Ciao.