Sign in to follow this  
persico

Differenza DAO e TAO

Recommended Posts

Che follia è mai questa della deaminazione ossidativa?!!!! Se qualcuno ci chiede aiuto diamoglielo, senza confondergli le idee... DAO (Disk At Once): Scrive l'intero CD in un colpo solo, scrivendo anche più tracce una dopo l'altra. Utilizzando questa modalità di scrittura il disco deve essere scritto completamente e non è possibile fare aggiunte: la TOC (Table Of Contents, cioè l'"indice" del CD, la tabella degli indirizzi dei file sul CD) viene, infatti, scritta nella lead-in, cioè all'inizio della masterizzazione, poiché il suo contenuto è già noto al momento dell'inizio della masterizzazione.

TAO (Track At Once): Scrive il disco in più "passate", ognuna corrispondente ad una traccia. Esiste un limite minimo di grandezza per le tracce dei CD di dati, che è di 300 blocchi, equivalenti più o meno a 600 KB. Nota: su un CD è possibile scrivere un massimo di 99 tracce.

In conclusione si può dire che:

la DAO è senza dubbio la modalità migliore per scrivere un CD intero chiuso tramite il processo di fixation.

la TAO è la modalità preferibile per scrivere CD da lasciare aperti per aggiungere altri dati (anche se non in Packet Writing).

Onestamente io uso sempre DAO sia per i cd che lascio a sessione aperta che per quelli che chiudo.

Io sono molto ironico ed anche un estimatore dell'umorismo.... Però penso che avrebbe fatto più piacere a chi ha chiesto spiegazioni ricevere le informazioni che richiedeva, anche condite, alla fine di un po' di ironia... Niente polemiche comunque!!! Ecco un'altra curiosa spiegazione di DAO e TAO: Il Dao è sorgente di tutto ciò che è, il " generatore non creato di tutto ciò che è", la fonte di ogni cosa; insegna come vivere andando secondo la corrente... La parola Tao indica la "Via". ’ il principio costitutivo, il fine ultimo della corrente filosofica del Taoismo...

Io sono molto ironico ed anche un estimatore dell'umorismo.... Però penso che avrebbe fatto più piacere a chi ha chiesto spiegazioni ricevere le informazioni che richiedeva, anche condite, alla fine di un po' di ironia... Niente polemiche comunque!!! Ecco un'altra curiosa spiegazione di DAO e TAO: Il Dao è sorgente di tutto ciò che è, il " generatore non creato di tutto ciò che è", la fonte di ogni cosa; insegna come vivere andando secondo la corrente... La parola Tao indica la "Via". ’ il principio costitutivo, il fine ultimo della corrente filosofica del Taoismo...

ma DAO e TAO non derivano dalla stessa corrente filosofica... o sbaglio? anche se di filosofia orientale non so proprio nulla...