Sign in to follow this  
troglo

shakespeer: dopo l'aggiornamento non funziona più

Recommended Posts

Salve,

ho aggionato Shkespeer alla versione 0.9. DA quando l'ho fatto, la funzione di ricerca non da pi' risultati. A qualcuno è capitata la stessa cosa?

Anche a me è capitato. Oltretutto non si connette più nemmeno agli hub.

L' ho scaricato ieri, a me non è nemmeno partito.

Ho pensato che magari bisticciava con aMule (che uso provvisoriamente finché non trovo un DC++ che non mi si impalli) che era ancora avviato.

Comunque sul sito dice che questa va considerata una beta version, quindi credo sia una release-antipasto in attesa che arrivi la versione definitiva e corretta...

Ho fatto una micro-ricerca ed ho trovato questo LINK dove forse troviamo la soluzione al problema.

Qua sotto riposrto comunque l' articolo:

In questi giorni è stata rilasciata la versione 0.9 di Shakespeer, programma freeware che sfrutta la rete e gli hub del celeberrimo direct connet per Windows. Per chi avesse già una versione di Shakespeer precedentemente installata (l’ultima è la 0.85) consiglio di rimuovere tutte le preferenze (aiutandovi con spotlight) prima di eseguire la nuova release di questo programma. Sono stati verificati, purtroppo, problemi con l’hashing dei files: dalla 0.9 il programma in questione sembra avere un tipo di gestione differente che permetterà di spostare e rinominare i files in condivisione senza bisogno di rifare l’hashing; quindi meglio “resettare†in anticipo.

Ecco i miglioramenti (dal readme):

- Replaced GLibs IO channels with libevent

- Button in search window to relaunch searches

- Automatic reconnection to hubs (doesn’t detect kicks though)

- Filtering search results on open slots and tth

- Added menu items to match against users filelists

- Keep saved filelists accessible between restarts

- Command-T now toggles the transfer drawer

- Improved startup time

- Implemented granting of extra slots

- Moved and renamed files in share are now identified and don’t need re-hashing

- Added button in preferences to pause and resume hashing

- Log files are placed in ~/Library/Logs by default on Mac OS X

- Use c-ares for asynchronous DNS lookups

Anche il download delle intere cartelle ora sembra più agevole.

Spero per una volta di essere stato d' aiuto invece di stare sempre a chiedere...

Io l'ho provato. Ho anche cercato file di configurazioni vecchi senza trovarne, ma non mi fa l'hash dei file.

A me capitano alternativamente:

-hashing che non funge

-non si connette al backend server

-non si connette agli hub

-non fa le ricerche

-non scarica

e ho tiger, quindi non dipende da OSX.

Rettifico: l'hashing mi funziona anche se con una lentezza esorbitante. Abituato ad eMule, pensavo non lo stesse facendo mentre è bastato aspettare. Per il resto, devo trovarmi una guida su DC++, ora come ora lo trovo immensamente più complicato di altre reti.

Rettifico: l'hashing mi funziona anche se con una lentezza esorbitante. Abituato ad eMule, pensavo non lo stesse facendo mentre è bastato aspettare. Per il resto, devo trovarmi una guida su DC++, ora come ora lo trovo immensamente più complicato di altre reti.

in realtà è molto semplice. C'e' un tutorial di shakespeer sul web, lo trovi con google.

In più ci sono server dedicati fastweb. A me funzionava bene, prima di installare l'aggiornamento.

Per l'hub, sarebbe curioso sapere come si può fare..