aMule, ma si può andare più veloci?

Recommended Posts

• Replies 28
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Da come hai descritto il "problema" non ti possiamo aiutare piú di tanto...

prima di tutto non sappiamo che connessione Internet hai, che versione di aMule usi, se nel frattempo fai altre cose, se hai un firewall o se tra te e la rete ci sono altri apparecchi tipo switch o router o magari se sei direttamente collegato via modem ecc....ecc.... ecc..........

SONO UN DUMMY.

(Il che vuol dire che non capisco nulla)

Anch' io ho Alice Flat, quella originale che dopo che Striscia ha fatto vedere che all' estero per lo stesso servizio pagano molto meno invece di farci pagare di meno ci hanno aumentato la banda.

Ho installato aMule però vado lentissimo (arrivo a punte di 10Kb/s - mentre con Poisoned arrivavo anche a 40Kb/s).

C' è da considerare che sono in rete con altri 2 computer PC e siamo collegati tutti ad un rooter (SMC EZ Switch 10/100 108DT) che è collegato al modem

Ho controllato il Firewall e c' è scritto che è inattivo.

Qualcuno mi sa spiegare come si fa ad andare più veloci?

O anche postare un link dove trovare le spiegazioni ABC per capire un po'.

Per esempio nelle Opzioni, sotto Connessione, ci sono "Capacità Linea" e "Limiti di Banda", entrambi con "Download" e "Upload" ed entrambi espressi in Kb/s.

Andando per tentativi ho scoperto che su "Limiti di Banda" il valore che dò all' Upload determina il numero di Upload simultanei che consento.

Però devo capire il meccanismo degli SLOT e come impostare il tutto per non andare al rallentatore come adesso.

Chattando con un tipo credo di aver capito che condividendo slot con utenti amici si sale nella coda e quindi si va più veloce.

Ho capito male?

Datemi una mano per favore.

Ciao.

@HAL

Fa così:

- metti in condivisione file interessanti o rari, preferibilmente dello stesso genere di quello che cerchi tu

- i file condivisi devono essere abbastanza grandi, non mettere robette da 2-3 MB, minimo 50-60

- imposta l'upload con un max di 27-30 KB/s e slot da 3

- lancia la sera e vai a nanna

Se quello che cerchi ha poche sorgenti, c'è poco da fare, al massimo arriverai a 20-30 KB/s

Ragazzi, esistono 472.645.876.789.234.000.000 di guide online per eMule e aMule!

Mai provato GOOGLE: Cerca "Guida a eMule"?.

Non offendetevi eh, è che sono anni che si sentono sempre le stesse domande. 2 palle sinceramente! Se ad esempio provaste a scrivere certe cose in forum dove si tratta l'argomento probabilmente verreste bannati :D .

La gente vorrebbe il piu' grande supermercato del mondo sempre aperto 24h su 24h dove puoi trovare e prendere tutto quello che cerchi subito senza file uscendo senza pagare!

Insomma!

Finiamola!

P.S. Non prendetevela, purtroppo la vedo cosi'.

Daniel,

sarebbe la prima cosa che ho fatto andare a cercare una guida di aMule, veramente.

Però, per quanto mi riguarda non spiegano assolutamente bene.

Per prendere delle decisioni su un settaggio, ci vorrebbe una guida che dice "se fai così accade questo, se fai cosà accade quest' altro, questa opzione governa questo comportamento" ecc.

Le guide che ho trovato io ti si rivolgono come se tu sapessi già tutto (e allora che bisogno avrei di una guida?).

Sono MESI che ho istallato aMule e creco di farlo funzionare bene.

Alex,

di file interessanti penso di averne, e non sono piccoli, giuro.

Sto connesso 24 ore su 24 e non ho alcun giovamento.

Su QUALE dei due Upload devo inserire quei valori?

Non è improvvisarsi o meno, semplicemente ho deciso di cambiare piattaforma (da PC a MAC) per tutta una serie di motivi che non vi sto a spiegare.

Vista l' alternanza di risultati con P2P "classici" come il suddetto Poisoned, ho deciso di provare altri sistemi.

DC++ si imbombisce dopo un po' (questo Valknut, Shakespeer dà proprio errore e si chiude).

Sto provando aMule perché all' inizio andava benino ma ora non so cos' ha.

Oltretutto non ho ancora trovato una spiegazione sulla corretta interpretazione del numero di fonti: c' è un numero, poi ce n' è uno tra parentesi (cosa indica, quelle libere, quelle occupate o semplicemente quelle online? o quelle offline?), poi nella finestra degli scambi si esagera proprio perché ce ne sono 2 divisi da uno slash (credo sia il rapporto tra le fonti originarie e quelle online al momento) poi c' è un più un numero e un' altro tra parentesi (credo che questo però indichi il numero di fonti da cui stai scaricando).

In nessuna guida viene specificato il significato o la logica di questi numeri, o magari sono io che sono troppo deficiente per capirlo.

Per gli slot pure ho una VAGA idea di cosa simboleggino ma non so ancora cosa influenzi aumentrane o diminuirne il numero, a parte la possibilità di darne disponibilità ad utenti amici. Per esempio come influenza la mia capacità di banda?

Se avete un link stupidissimo dove ci sono spiegazioni di questo tipo vi prego di metterlo e vi romperò molto meno.

Gli altri riescono a scaricare da te?

Lo slot amico funziona così: mandi un msg privato a uno e proponi di scambiare uno slot. Se lui accetta, tu sarai sempre al primo posto nella sua lista e, quindi, scaricherai continuamente da lui, e vice versa.

Certo, se il suo slot è 1 Kbps non ci fai una mazza ;)

Se fai doppio click sul file che vuoi scaricare, si apre la lista di tutti gli utenti, di fianco c'è la tua posizione: il colore blu significa che hai scalato verso l'alto rispetto all'ultimo check, il rosso è il contrario.