Sign in to follow this  
Highlander

iBook Intel come si chiamerà? Ecco la Risposta!!!

Recommended Posts

Stava parlando di cpu, non di estetica...

Io non parlavo di cpu. Parlavo "anche" di cpu. Ribadisco il concetto: se il nuovo ibook deve essere, come è successo all'Imac ed in parte al MacBook secondo me, un ibook come quello attuale con l'unica differenza di montare un Intel Core Solo al posto del G4 per quanto mi riguarda non mi sembra granchè. Se invece, oltre al processore, cambiano per davvero un pò tutto (LCD 13" 16:9 tanto per dirne una) estetica compresa, allora si che ragioniamo. In caso contrario preferirei il lancio di un altro prodotto laptop ( tipo una terza serie di portatili molto piccoli e leggeri semmai touchscreen) aspettando un "Vero" nuovo ibook. Spero di essermi spiegato.

Tranquillo forse mi ero spiegato male io. Comunque per quanto riguarda l'Ibook nutro qualche piccola speranza in novità interessanti solo perchè il mercato a cui si riferisce è molto diverso da quello del Powerbook. Chissà forse il 28 febbraio!!!!!!!!

Io mi aspetto un iBook dal nome MacBook con le seguenti innovazioni

1. Nuovo schermo 13" formato 16:9

2. Nuovo design con nuove porte (diretta conseguenza del punto 1), forse anche caricabatterie con MagSafe.

3. Processore CoreDuo a 1.5-1.6 GHz versione a basso voltaggio

Riguardo al punto 3 penso che sia chiaro che il CoreDuo non durerà a lungo sui MacBook Pro, poiché nel giro di 6-10 mesi Intel farà uscire Merom come suo migliore processore per notebook e Apple seguirà sicuramente la tecnologia più avanzata.

Penso sia altrettanto chiaro che l'attuale MacBook Pro è stato presentato in fretta e furia per recuperare il ritardo accumulato con i precedenti G4 e che il passaggio alla generazione successiva (sempre accompagnato da un profondo restylig del case da parte di Apple) avverrà solo più tardi e comprenderà anche modelli con schermo a 17" e 14" (o 13" Widescreen).

La transizione sarà compiuta al più tardi all'inizio del 2007 e penso che avremo una linea di MacBook con CoreDuo e una di MacBook Pro con Merom.

Voi che ne pensate?

Da quando sono usciti i nuovi Mac mini, mi sto preoccupando tantissimo sulla questione scheda video...perchè ho una gran paura che mettino una scheda video integrata (come quella del mac mini) dentro i futuri iBook.

L'idea mi deprimerebbe tantissimo, perchè questo vuol dire non avere un portatile al costo e alla potenza, più bassa se mai, di un iMac (macchina consumer)!

In poche parole un disperato deve per forza spendere oltre 2000€ per poter anche giocare con il suo Mac portatile.

gli iBook secondo me non dovranno avere, speriamo, una scheda video del azzo come quella del mac mini, ma una abbastanza decente, parlo della X1300 (il Macbook pro ha la X1600) che ci starebbe a pennello, o no?

molto probabile, anche se mi pare di ricordare(ma non so dove) di aver visto dei benchmark in giro.. e la 9550 era superiore alla condivisa attuale intel sui mini(che comunque è superiore alla 9200) quindi mi pare strano che mettano una scheda addirittura peggiore.. magari un'altra condivias migliore, non so...