Trackpad scrollabile anche su "vecchie" macchine

audiox
 Share

Recommended Posts

• Replies 107
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Powerbook G4 12" 1 GHz : ho installato ieri il nuovo driver completo e dopo diverse ore di utilizzo posso dire che va tutto divinamente, ancora una volta mamma Apple ha estratto dal cilindro un colpo di genio, il nuovo trackpad è non solo comodissimo, ma intuitivo e veloce.

Ho usato fino ad oggi SideTrack con soddisazione, ma adesso con questi nuovi driver credo di non averne più bisogno, sono molto più eleganti e funzionali (IMHO).

/me contento che il suo amato pbook non abbia più nulla da invidiare ai nuovi pbook, ora che l'unica cosa che gli mancava c'è e funziona :)

io ho problemi ad effettuare la modifica :(

la trackpad è abilitata, ma non riesco a sostituire la kext originale con quella modificata (non ho i "privilegi", seppure stia usando l'utente admin... devo forse usare root?).

prima di pasticciare con il terminale, qualcuno ha delle idee per ovviare al problema?

Esatto, confermo quanto detto da audiox. Io per fare la sostituzione, visto che i comandi indicati sul sito non funzionavano del tutto (mi dava errore nello "scaricamento" dei driver originali), ho fatto i seguenti passi:

- da terminale ho cambiato i permessi del nuovo driver, come indicato sul sito

- dal finder ho copiato i driver originali in un altro posto, per averne una copia di backup in caso di problemi

- dal finder ho copiato i driver nuovi (ricordarsi del cambio dei permessi) nella posizione di quelli vecchi (/Sistema/Libreria/Extensions/ (per poterli copiare, m'è stata chiesta la password ovviamente)

- reboot

A sistema riavviato avevo i miei bei driver "two-finger" :)

In ogni caso, per chi non digerisce l'inglese, il procedimento e' stato tradotto http://www.macitynet.it/macity/aA20543

Anche se qui viene fatto tutto via terminale e io ho preferito apportare la "patch" manualmente come descrittto sopra (meglio di me l'ha fatto shev...) almeno e' interessante leggere che il programmatore ha annunciato una patch autoinstallante... peccato che in questo momento il suo sito http://www-users.kawo2.rwth-aachen.de/~razzfazz/ sia giu' (troppo traffico?)

a me è venuto fuori che potrei farlo ancje se il mio ibook è del novembre 2003....mi sembra strano che olaf invece non può pur avendo un ibook più recente...

cmq, il sito al momento è down è non si può scaricare niente, quindi aspetto se altri con il mio ibook hanno fatto la cosa magari...fico il nuovo trackpad!! (ma si può cliccare anche con la pressione sul tappetino dopo? è una cosa che invidio ai portatili windows...solo questo per carità...)