Sign in to follow this  
mainout

Un cappuccino per un mac

Recommended Posts

E spero di comunicare per conoscere i vari aspetti autentici, e le sfaccettature

... e così sarà.

Questa chicchierata è stata utile, perchè tempo fa avevo deciso di togliere quella mia foto e l'avevo dimenticato

(la ragione non ha a che fare con voi).

Al prossimo aggiornamento faccio piazza pulita.

Riprendo la discussione a proposito dell'iniziativa "un cappuccino per un pc" e per lo sconto educational.

Dopo aver sentito da un altro utente che erano autorizzati a praticare lo sconto educational solamente i rivenditori specializzati in questo ambito, ho cercato nel sito apple, e nella lista dei rivenditori edu ho trovato C.E. COMMUNICATION ENGINEERING SRL (sito: http://www.cegroup.it/ ).

Ho inviato un email per richiedere qualche info in più, soprattutto dopo aver visto che il rivenditore sopracitato aderiva anche alla storia del cappuccino.

La loro risposta (molto rapidi devo dire):

Buongiorno, lo sconto che un rivenditore ufficiale education può praticare

ad uno studente universitario è, purtroppo, solo il 2% .

Noi di CeGroup, però, a tutti gli studenti universitari che acquistano

attraverso l'iniziativa "un cappuccino per un PC", riconosciamo uno sconto

del 5% rispetto al prezzo ufficiale Apple.

Se è interessato, può rivolgersi con tutta la documentazione rilasciata

dalla segreteria della sua università, al nostro Apple Center di Piazza

Firenze,4 a Milano.

Grazie

Considerando che lo sconto sull'apple store è del 7% circa non mi sembra male.

Ciao!

Quindi se un MacBook Pro costa 2169 con lo sconto Education del 5% viene 2060 di cui abbiamo il finanziamento di 1200 euri quindi paghiamo 860 euro subito e il resto a rate giusto?? Ma è fantastico!!

Ah, mi presento: sono Ale e sono un newbie! Ciao!

Ciao a tutti:

Ho 30 anni e sono un utente windows in procinto da passare al MacOs. Tutte le (poche) cose che so sul mondo Apple le ho apprese "manovrando" un vecchio imac g3 di un amico.

Finalmente ho la possibilità economica di comprare il bellissimo ibook (rigorosamente base) grazie al "bonus" di 200 euro del "cappuccino" :)

Visto che l'apple store non partecipa all'iniziativa, qualcuno di voi sa dirmi chi altri vende i computer apple on-line (o fisicamente nelle province di Napoli e Caserta dove attualmente lavoro) applicando ANCHE lo sconto education al bonus governativo?

Forse a qualcuno può sembrare una domanda strana ma per me è tutto nuovo e mi sento un po' spaesato.

Ciao a tutti:

Ho 30 anni e sono un utente windows in procinto da passare al MacOs. Tutte le (poche) cose che so sul mondo Apple le ho apprese "manovrando" un vecchio imac g3 di un amico.

Finalmente ho la possibilità economica di comprare il bellissimo ibook (rigorosamente base) grazie al "bonus" di 200 euro del "cappuccino" :)

Visto che l'apple store non partecipa all'iniziativa, qualcuno di voi sa dirmi chi altri vende i computer apple on-line (o fisicamente nelle province di Napoli e Caserta dove attualmente lavoro) applicando ANCHE lo sconto education al bonus governativo?

Forse a qualcuno può sembrare una domanda strana ma per me è tutto nuovo e mi sento un po' spaesato.

http://apple.via.infonow.net/locator/jsp/index.jsp?LOC=it_IT

Cerca qui selezionando soluzioni education e la tua città, poi verifica che faccia il finanziamento cappuccino...

Ciao!

Appena ordinato! Oggi ho comprato un favoloso ibook 12" usufruendo del "cappuccino" e sconto "education", totale: 786 € .

Martedi mi arriva e sarò finalmente nel mondo Apple! Non ho voluto aspettare l'arrivo del modello con Intel sia perchè questo modello mi piace troppo sia perchè non ci devo lavorare con programmi che richiedono potenze elevate mo solo un buon "word processor" e devo usarlo per le altre cose "domestiche". Un amico ha cercato di convincermi a non lasciare windows anche affermando che sto per comprare un computer ormai obsoleto. A me per quel prezzo mi sembra un affare. Che ne pensate?

Che ne penso? Mah, che te lo porterai sempre appresso, che ci installerai decine di bei programmi, che non ti pentirai neanche un minuto della spesa (wowwww, che sconto!!!! fortunato!!!!).

Per il word processor hai alcune opzioni. A parte M$ office (che ti dovrebbe costare, in quanto studente) circa 160 euro o giù di lì, anche OpenOffice può andare bene (gratuito).

Io sto seriamente pensando di comprare Mariner Write (puoi scaricare una demo che dura 30 giorni). lo trovo molto ben fatto, leggerissimo e velocissimo. Costa circa 70 euro.

Comunque sul forum trovi tante opinioni e presto te ne farai una tua sugli argomenti che ti interessano.

Insomma: hai fatto un ottimo acquisto. Semmai cerca di convincere il tuo amico a lasciare winzozz...