Sign in to follow this  
giansolo

Mac e banche: servizi online

Recommended Posts

Allora, devo cambiare banca per necessita' di accesso fisico alla filiale. Sono disabile e sono stufo di dovermi far accompagnare per accedervi a causa di uno scalino strano e di una stupida porta di sicurezza che si ostitano a non voler sostituire (o almeno creare una entrata dedicata come presso altre piu' intelligenti banche).

Le due banche accessibili presenti in zona offrono servizi online "Mac-like"?

1. Unicredit Banca;

2. Banca Antonveneta.

Grazie, ragazzi.

Uhm, non mi ispirano le poste. Non so, troppa gente, troppi pettegoli. Troppa probabilita' di incontrare gente sgradevole che ha voglia di attaccare bottone. Sai, tipo conoscenti di mia nonna che mi avranno visto si' e no due volte in vita mia e mi si avvicinerebbero a dirmi quanto sono cresciuto e diventato bello (false come il male, visto che sono tappo e bruttarello!!!), che mi rompono le scatole mentre magari sono li' che aspetto di parlare con uno scemo di consulente finanziario con la tentazione di prendere a sbrangate con la pedanina in lega d'alluminio e titanio della mia sedia a rotelle 'ste vecchiacce moleste. Questo purtroppo e' un paese di provincia, bassissima provincia, l'ufficio delle poste e' piccolo e sempre affollatissimo di gente che non sa dove cominciare a farsi i sacrosanti cavoli propri e non vede l'ora di farsi quelli degli altri. Quando si va in banca invece c'e' un totale e rigoroso silenzio tombale: non sono molto ben viste le banche da ste parti e quando ci si va di solito son dolori! X-D

Non fraintendetemi, non sono uno di quei giovinastri che si credono eternamente giovani, ma quando vado a prendermi cura dei miei risparmi non voglio scocciatori o gente che si arroghi il diritto di consigliarmi o farmi compagnia quando magari ho altri ***** per la testa. E' anche per questo che voglio cambiare banca, per potermi arrangiare e non essere piu' dipendente dall'avere qualcuno che mi accompagni (ovvero mio nonno, sant'uomo, ma all'eta' mia non credo di dovermi piu' far accompagnare in banca da mio nonno...).

Scusate se mi sono dilungato, ma la situazione e' per me piuttosto critica. ^_^"

P.S. tranquillo Ordinary Boy, anche mio padre mi aveva consigliato le poste, ma lui lavora in "citta'" e le poste le ha davanti a dove lavora e NON va a quelle dove dovrei andare io. :-D

Quando si va in banca invece c'e' un totale e rigoroso silenzio tombale: non sono molto ben viste le banche da ste parti e quando ci si va di solito son dolori! X-D

Ma dove vivi? a Tombstone? :D

Comunque, io dicevo le poste perchè dopo una prima visita per aprire il conto, se attivi tutto l'ambaradan del e-banking, praticamente non ci dovrai più entrare.

Puoi fare tutto on-line, bonifici, versamenti e quant'altro, e con safari funziona tutto bene. Mi sembra una buona cosa.

Secondo me, ti conviene. Aspetti dietro l'angolo finchè non c'è nessuno in posta, prima della chiusura, ti fiondi dentro, compili i 2 moduli, ti fai anche la Postepay che non guasta, magari anche la Visa, e via. :D Chi li rivede più?

Di sicuro hai già risolto,

ti segnalo comunque unicredit. Non hai bisogno di installare certificati, con Safari funziona bene. Le disposizioni vengono autenticate tramite password monouso generata dau un aggeggino che ti danno quando apri il conto. Specifico che non lavoro in banca nè tantomeno per unicredit

UNICREDIT è il meglio che ci sia in giro. Con 1 euro al mese ti danno un conto tutto-compreso che include anche 21 ore al mese di ALICE per connettersi al sito di homebanking.

NESSUN problema con il Mac e Safari.

io ho banca Mediolanum,con firefox nessun problema,ma praticamente ho la banca in tasca..., Ho il conto gratis, sia online, cellulare, tv e digitale terreste...e il mio consulente (la presona fisica è importante, per me)

ciao!