Sign in to follow this  
giansolo

Mac e banche: servizi online

Recommended Posts

ma infatti se apro i link in pagine o tabs nuovi ecco che spunta la connessione protetta! però mi chiedo se accedo ad una pagina non protetta che senso ha poi, visualizzare le altre pagine come protette, tanto il rischio lo corro con la prima pagina no?!?

a quanto ho capito il sito di fineco è costruito a frames alcuni dei quali crittati mentre altri no... spero che quelli importanti siano crittati... forse l'unica cosa risolutiva sarebbe dare una sniffata ai pacchetti in uscita e vedere se le password escono in chiaro o crittate

Dopo secoli di assenza dal forum per varie questioni, sono tornato, vi ringrazio per le risposte e spero che questo post sia stato utile da altri.

Si', ragazzi, alla fine risolsi con Antonveneta: l'offerta per me era ottima, l'accesso "fisico" perfetto e quello online soddisfacente (con Safari funziona permettamente, pero' e' proprio brutto indipendentemente dal browser).

Inoltre le bancarie ivi presenti sono un GRAN BEL VEDERE e questo rende un po' meno doloroso andare in banca! :D

Ora pero' che Banca Antonveneta sta per passare sotto il controllo del Monte dei Paschi di Siena e presumibilmente ci sara' un'integrazione del sistema informatico dei due istituti, sapete dirmi se il servizio di banca online MPS (e di Banca Toscana e Banca Agricola Mantovana) e' compatibile con Safari?

Grazie. :)

Dopo secoli di assenza dal forum per varie questioni, sono tornato, vi ringrazio per le risposte e spero che questo post sia stato utile da altri.

Si', ragazzi, alla fine risolsi con Antonveneta: l'offerta per me era ottima, l'accesso "fisico" perfetto e quello online soddisfacente (con Safari funziona permettamente, pero' e' proprio brutto indipendentemente dal browser).

Inoltre le bancarie ivi presenti sono un GRAN BEL VEDERE e questo rende un po' meno doloroso andare in banca! :D

Ora pero' che Banca Antonveneta sta per passare sotto il controllo del Monte dei Paschi di Siena e presumibilmente ci sara' un'integrazione del sistema informatico dei due istituti, sapete dirmi se il servizio di banca online MPS (e di Banca Toscana e Banca Agricola Mantovana) e' compatibile con Safari?

Grazie. :)

Sì. sia Safari che Firefox. ;)

Per Bembo: sì, IWbank è compatibile con Mac (vi accedo con Navigator 9, in pratica uguale a Firefox), all'inizio (creando l'account on line) mi pareva che non fossero visualizzate bene le pagine, ma le volte successive è andato tutto a buon fine.

Inoltre offre "iwpower", un deposito con interesse al 2,92 netto (o anche superiore se lo vincoli a 30-60-90 giorni), in pratica come i Bot, ma con la comodità di sottoscriverlo direttamente on line.

Per Bembo: sì, IWbank è compatibile con Mac (vi accedo con Navigator 9, in pratica uguale a Firefox), all'inizio (creando l'account on line) mi pareva che non fossero visualizzate bene le pagine, ma le volte successive è andato tutto a buon fine.

grazie betabella! Ancora non ho preso il mac che vorrei... manca poco... per adesso una ancora la finestrella!

ma questa tua risposta mi consola!

PS: ma è anche compatibile con Safari?