Consiglio IBook

MaTTonE
 Share

Recommended Posts

Guarda già leggere e scrivere documenti senza un rumore fastidiosissimo di un pc winzozz nelle orecchie sarebbe un GROSSISSIMO PASSO AVANTI. Certo ora un utente windows (ce ne sono da queste parti?) mi potrà dire compra un ventola silenziosa, già fatto! Anche i pochi decibel di questa ventola mi danno sui nervi, per non contare sul resto. Mi ritengo una persona molto esperta in informatica, ho nozioni di programmazione e so usare bene un paio di linguaggi, conosco alla perfezione e ho insegnato i pacchetti macromedia, idem senza insegnamento per gli adobe. Ho sempre usato windows e se qualcuno mi chiedesse perchè passo a macos, non risponderei la stabilità, la sicurezza ecc ecc sono cose che non mi spaventano, il mio pc sono capace di farlo accendere anche senza cpu :D , no io risponderei LA QUIETE e LA PULIZIA di apple. Ora il lavoro (fine degli studi) mi porta verso office e dovrò mettere un pò da parte questi programmi, ma proprio questa esigenza di concentrazione (e ne so qualcosa per la tesi che sto scrivendo) con un pc acceso mi porta a scegliere mac. oltre naturalmente all'approccio, alla filosofia, totalmente differente che c'è dietro un apple. Insomma, tutto è al suo posto, il sistema è silenzioso e pronto all'uso che tu chiedi, al contrario di windows, dove sei tu a dover correre dietro al sistema.

Magari mi direti comprati un sistema di raffreddamento a liquido :D beh faccio prima a prendere un mac :)

Speriamo che questi ibook abbiano un bel compromesso prezzo prestazioni, altrimenti sto pensando ad un imac anche se mi serve (leggi sopra) un portatile, mah vediamo che esce fuori, sono troppo curioso :)

io ti posso dire la mia esperienza: ho da poco un powerbook pismo G3 con schermo 14" (1024*768), quindi stessa risoluzione dell iBook (correggetemi se sbaglio); ti posso dire che mi sono trovato *benissimo* ; se voglio uno schermo esterno collego il mio 17", ma non c'e' tanto bisogno (almeno in ambito office) perche' la funzione expose' e' molto comoda e ti permette di avere molte finestre sovrapposte e di gestirle al meglio. Avere un pc silenzioso e' fantastico, infatti prima navigavo con il portatile di papa' che ogni 3x2 partiva la ventola, invece adesso capita che spingo 2 volte il pulsante per accendere perche non capisco se si e' acceso; col portatile prima poi, dopo una mezzoretta il WiFi si 'stancava' cioe' non andava piu tanto bene, qua invece e' sempre al top, oltretutto al batteria mi dura fino ad oltre 4ore. In una parola: ho svoltato! :D certo non ci posso fare tanta grafica xke il processore e' quello che e', oltre che proprio nn la faccio, pero' penso che con un processore piu potente la situazione cambi...