Sign in to follow this  
-plume-

strano comportamento grafico di spotlight..

Recommended Posts

ciao,

quando faccio una ricerca e i file trovati sono molti ecco cosa succede:

Posted Image

il problema penso che sia software in quanto viene stampato anche dalla istantanea.. mi chiedo se sono l'unico, oppure è un bug già noto.. grazie per la cortese attenzione :)

Se comunque ridimensiono la finestra o vado fino in fondo il bug della visualizzazione scompare..

Configurazione: imac intel 20", 256 ram video, 1GB ram.

Ciao

Plume

Prova con le normali operazioni di riparazione permessi e riavvio, se non basta reinstalla Spotligth.

La finestra di Spotligth non fa parte del Finder e quindi non è un'errore esterno all'applicazione

non avevo pensato ai permessi.. li riparo subito..

una cosa.. come si reinstalla solo spotlight ??

e sarò ancora più preciso.. l'errore me lo da solo nei metadata.. in pratica quei file di chaches chesafari una per i bookmaker.. mi fa vedere a cosa punta anche se non si chiama così e mi crea quel disturbo grafico.. qualcuno potrebbese così gentile da fare un test cercando safari (dal finder) e dirmi che risultato ottiene..

Ciao

Plume

Ehm... Spotligth non c'entra.

Me ne sono accorto facendo la verifica, stavamo parlando del Find.

No, non escono errori grafica per... 296 elementi... solo le prime due volte!

Incuriosito perché Spotl mi dava 285 elementi, mentre Mela+f 291 e in ordine differente ho fatto una terza richiesta e... i tuoi stessi errori.

Ma poi ho provato diverse volte, ma è tornato normale, ho provato anche con i 3.000 elementi idem.

Ho cercato un po' ma non ho trovato menzione di un bug specifico.

Potrebbe essere un difetto di visualizzazione creato da qualche piccolo chissacché (non è molto tecnico, vero?), non raro da vedersi in passato sul Mac.

Non mi sembra grave, almeno visto in questi termini...

dopo un pò di ricerche ho trovato questo:

link forum apple

il problema è appunto questo.. in pratica mi sostituisce i nomi dei preferiti di safari (succede anche con i contatti e i pannelli di controllo) con i rispettivi nomi di metadata.. questo difetto è presente solo con il mela+F.. se faccio una ricerca direttamente con spotlight tutto funziona.. in pratica pasticcia sui preferiti.. un bug.. niente di più.. speriamo che risolvano presto.. in pratica non centra nulla il numero di file..

Ciao

Plume

ottimo mica tanto !! comunque ho modificato leggerme le impostazioni di mela+F e almeno non mi visualizzaalcun errore grafico, ma solo il nome esteso del meta-data.. non mi resta che aspettare la pach..

grazie per la compagnia e consigli faxus !!

Ciao

Plume