Sign in to follow this  
dimarche75

iMac intel 20" - tempi di consegna

Recommended Posts

Salve a tutti.

Sono nuovo di questo Forum ed anche del mondo Mac.

Una ventina di giorni fa mi sono deciso a sostituire il mio PC windows con un iMac Intel da 20". Ero indeciso se acquistarlo online presso lo Store della Apple (lo davano disponibile con consegna gratuita in 6 giorni) oppure presso un rivenditore. Non avendo mai usato un Mac ho preferito affidarmi al riveditore della mia città, anche per una questione di "assistenza". Ora... sono circa 20 giorni che ho ordinato il mio nuovo iMac ma non è ancora arrivato. Mi scoccia ogni giorno chiamare il negozio per avere novità a riguardo. Volevo chiedere... ma i tempi di consegna che sono indicati sul sito della Apple, sono veritieri o solo a scopo di riferimento? Il rivenditore mi ha detto che il ritardo potrebe essere dovuto alla disponibilità della RAM (ho ordinato la versione con 2GB). Perché mi era anche venuta l'idea di annullare l'ordine presso il negozio e ordinare il tutto online (tra l'altro mi costa anche meno).

Grazie., Diego

Da quanto si legge online ci sono un po' di ritardi perché stanno cercando di "favorire" i MacBook Pro: comunque solitamente i tempi sull'Apple Store sono indicativi. I rivenditori spesso ricevono la merce dopo l'AppleStore… :\

Allora, per quanto riguarda la mia esperienza direi che i tempi che indicano sono abbastanza veritieri. Io ho ordinato tramite l' Apple Store (ordine telefonico, è più veloce) un iMac 17 con Hd da 250Gb. Ho effettuato l' ordine il 4 febbraio, il 7 febbraio è partito e il 17 mi è arrivato.

Tieni conto che i giorni indicati sull' Apple Store sono per SPEDIZIONE, non per la CONSEGNA (se ho capito bene)!

Quindi i 6 giorni LAVORATIVI che vedi sull' Apple Store sono necessari per "assemblare" l' iMac; poi devi aggiungerci i tempi di consegna (nel mio caso 10 giorni).

Spero di esser stato chiaro e di non aver detto stupidate.

Ciao

ps. Dimenticavo...vai tranquillo con l'apple store, lascia perdere i rivenditori (così mi son sentito consigliare anch'io su questo forum)

Byez