Configurare IP

Mr. White
 Share

Recommended Posts

ho un abbonamento ADSL fastweb 6MB con 5 diversi indirizzi IP,al momento credo che il sistema di protezione di rete LAN ottenga automaticamente l'indirizzo IP impedendomi di impostare un indirizzo solo su un PC collegato allo stessa linea...nel senso che dice che l'IP è occupato perchè credo appunto il mac cambi continuamente...

come faccio a settarlo manualmente?

quelli di fastweb mi hanno detto che non ho un router ma un hug(non so cosa vuol dire) marca pirelli,ti spiego:ho tariffa flat, infilo l'eternet nell'airport, apro il powerbook clicco safari e si apre, quindi è sempre connesso.

ieri non io ma chi in casa usa PC voleva impostare un IP fisso ma qualunque dei 5 provasse il messaggio era lo stesso: IP OCCUPATO.

quindi mi ha detto che probabilmente il mio MAC come protezione cambia continuamente indirizzo IP. il punto è questo posso dire al MAC di usare un indirizzo solo?cioè aprire qualche impostazione dove poter scrivere io l'IP da usare?

io ce lho in inglese: system preferences>network> (selezioni la scheda che ti interessa, se la scheda ethernet o l'airport)>poi metti su TCP/IP al posto di using DHCP l'indirizzo, la subnet, il gateway (l'indirizzo dell'airport)

Esempio in Classe C: Indirizzo IP:192.168.1.10 / Subnet 255.255.255.0 / Gateway 192.168.1.1/DNS ci metti quelli di alice, ma se metti l'indirizzo dell'airport 192.168.1.1 va bene

non so se questo crei un conflitto con il server DHCP dell'airport, perche' non so come funziona la stessa, dato che ho un comunissimo router ADSL WiFi ^_^

Share