Sign in to follow this  
maclover

si chiude illustrator cs

Recommended Posts

Ciao a tutti, da qualche giorno, lavorando su illustrator cs, mi capita che si chiuda l'applicazione dopo qualche salvataggio parziale del lavoro in corso. Sul desktop compaiono dei file nominati AI Temp seguiti da un numero a più cifre che immagino corrispondano ai salvataggi temporanei effettuati. In aggiunta, con xPress 6 mi appare, dopo qualche salvataggio, il messaggio "il volume richiesto non è disponibile" oppure "il file è già aperto" e cosi via, impedendomi di salvare il documento. Qualcuno ha avuto lo stesso problema individuandone la soluzione, magari un'estensione in conflitto?

Grazie

Io uso i programmi della creative... Proprio ieri ho avuto necessità di istallare una demo di xpress...

Improvvisamente illustrator, indesign e acrobat hanno cominciato a dare i numeri... presa dalla disperazione ho cestinato completamente xpress e tutto ha ripreso a funzionare... Non so se ti conforto con questa informazione ma... Purtroppo mi è successo questo :)

Mi sono consultato con diversi utenti di illustrator più o meno autorevoli, e la risposta che ho ottenuto è la seguente: il programma di base funziona bene ma può avere questo tipo di problemi se vengono utilizzati font corrotti o inadeguati al sistema. Hai per caso caricato fonts ultimamente nella libreria del sistema?