Sign in to follow this  
frantal

sostituto di Airport Extreme

Recommended Posts

Ho acquistato erroneamente un modulo Airport Extreme che non ho potuto installare essendo il mio un G4 Mirrored Drive Dors dual 1,25. Invece di cercare la sua scheda, quale scheda pci posso installare 802.11g tenendo conto che vorrei sfruttare le possibilità di Airport Express (stampante USB, Ethernet e audio a distanza)? Benvenuti i suggerimenti esperienziali.

L'Extreme non si installa sui G4 come QuickSilver?

Attendo anch'io risposta...

Grazie.

Zack

P.S. (Eventualmente vedi post di pikkulino su 108 Mb)

Purtroppo no; richiede un modulo chiamato Airport (e basta) per cui cambiano le dimensioni e il tipo di connessione al computer. Per cui non si può usare a meno che non venga inventato e commercializzato un adattatore di connessione (sempre che le connessioni e la circuitazione siano "adattabili")

frantal

Buona parte delle schede pci wi-fi 802.11g per pc sono compatibili anche con i Mac. In pratica, esistono 2 chip per le schede wireless, il Broadcom e l'Atheros. Il primo è compatibile nativamente con Airport (quindi, con il Mac, che riconosce queste schede come normali schede Airport Extreme), il secondo invece no (esiste comunque un driver specifico A PAGAMENTO per fare funzionare anche le schede che hanno il chip Atheros con MacOS X, lo trovi al link http://www.orangeware.com/endusers/wirelessformac.html). Quindi, bisogna solo stare attenti a comprare la scheda con il chip corretto. Se non sbaglio, per esempio, le schede D-Link dovrebbero essere tutte compatibili in quanto utilizzano il Broadcom chipset, mentre al contrario quelle 3com non funzionano in quanto utilizzano l'Atheros chip.

Guest romanof

se intendi vendere l'airport extreme io sarei interessato.

grazie

http://download.info.apple.com/Apple_Support_Area/Manuals/specs/desktops/L22813B_EN.pdf

Secondo le specifiche del sito di apple l'ultima generazione di G4 mirrored doors con FW800 e processori 1GHz, dual 1,25 GHZ, dual 1,47 GHz sono tutti predisposti per Airport extreme

Invece i morrored doors senza FW800 nei modelli 1,25 GHz e dual 1,25GHz e tutti i precedenti sono predisposti per Airport