Sign in to follow this  
Archiminimac

Temperature e blocco imac

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho il seguente problema durante la codifica di video registrati con eyetv dopo circa un ora il mac si spegne si sente un click e viene tolta l'alimentazione. Sembra entrare una protezione termica, usando temperature monitor la temperatura della cpu è sui 75 gradi, la ventola funziona, si sente un leggero sibilo. Escludo che sia un problema del programma eyetv in quanto ho provato a codificare un video con tos per trasferirlo in DVD e da lo stesso problema dopo circa un ora click e si spegne tutto.

Secondo voi di che si tratta? Esiste un programma per vedere se le ventole funzionano correttamente?

imac G5 2 GHZ.

Grazie

Ho fatto la seguente prova, ho tolto un banco da 1GB che avevo acquistato e adesso non si blocca più e la ventola sembra girare più velocemente la temperatura della cpu comunque è sempre di 80 gradi, può essere la ram la causa del problema o forse togliendo la ram ho toccato i contatti della ventola e si è sitemato?

con la ram inserita hai notato altri problemi oltre a quello? io col vecchio pc avevo messo un banco ram che non gli piaceva, e sembrava andar bene li per li, però poi col tempo sono venuti fuori un bel po di problemi, e cambiando banco ram è andato a posto...

La temperatura dell'hard disk com'è? Potrebbe trattarsi di quello. La temperatura della CPU mi pare corretta per il tipo di lavoro che gli stai chiedendo di fare. A me succedeva qualcosa di simile e mi hanno cambiato HD con sensore annesso.