Sign in to follow this  
Archiminimac

Temperature e blocco imac

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho il seguente problema durante la codifica di video registrati con eyetv dopo circa un ora il mac si spegne si sente un click e viene tolta l'alimentazione. Sembra entrare una protezione termica, usando temperature monitor la temperatura della cpu è sui 75 gradi, la ventola funziona, si sente un leggero sibilo. Escludo che sia un problema del programma eyetv in quanto ho provato a codificare un video con tos per trasferirlo in DVD e da lo stesso problema dopo circa un ora click e si spegne tutto.

Secondo voi di che si tratta? Esiste un programma per vedere se le ventole funzionano correttamente?

imac G5 2 GHZ.

Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho fatto la seguente prova, ho tolto un banco da 1GB che avevo acquistato e adesso non si blocca più e la ventola sembra girare più velocemente la temperatura della cpu comunque è sempre di 80 gradi, può essere la ram la causa del problema o forse togliendo la ram ho toccato i contatti della ventola e si è sitemato?

Share this post


Link to post
Share on other sites

con la ram inserita hai notato altri problemi oltre a quello? io col vecchio pc avevo messo un banco ram che non gli piaceva, e sembrava andar bene li per li, però poi col tempo sono venuti fuori un bel po di problemi, e cambiando banco ram è andato a posto...

Share this post


Link to post
Share on other sites

La temperatura dell'hard disk com'è? Potrebbe trattarsi di quello. La temperatura della CPU mi pare corretta per il tipo di lavoro che gli stai chiedendo di fare. A me succedeva qualcosa di simile e mi hanno cambiato HD con sensore annesso.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this