Aiuto Videocamera 3CCD

Recommended Posts

Salve a tutti.

Qualcuno di esperto può darmi ragguagli su questo modello: PANASONIC GS280?

Vorrei sapere:

1- se qualcuno l'ha usata, come si trova

2- se è compatibile con mac, cioè se si può operare con imovie direttamente e importare video mentre si riprende

3- se faccio una c...xxx...a a scegliere un modello 3CCD a discapito di altre variabili...

Grazie infinite!

non conosco la specifica telecamera ma:

2: importare video mentre si riprende mi sembra una stranezza non male. Io mi limiterei a riprendere e poi effettuare il capturing. Però mentre acquisisci puoi anche leggere il giornale e telefonare, non sò se basta ;-)

3: io ho tagliato la testa al toro e sono andato verso l'HD della Sony, perchè si trova ormai intorno ai 1.600€ e la qualità del girato non mi consente proprio un paragone (anche se poi devo montare in DV PAL per motivi di omogemeità con altri nastri ad esempio). Quando metto vicino contibuti girati in DV PAL anche con telecamere che costano 3 volte la mia e contributi girati da me in 1080i devo mettermi a trafficare parecchio per renderli affiancabili abbassando la qualità media.

non conosco la specifica telecamera ma:

2: importare video mentre si riprende mi sembra una stranezza non male. Io mi limiterei a riprendere e poi effettuare il capturing. Però mentre acquisisci puoi anche leggere il giornale e telefonare, non sò se basta ;-)

3: io ho tagliato la testa al toro e sono andato verso l'HD della Sony, perchè si trova ormai intorno ai 1.600€ e la qualità del girato non mi consente proprio un paragone (anche se poi devo montare in DV PAL per motivi di omogemeità con altri nastri ad esempio). Quando metto vicino contibuti girati in DV PAL anche con telecamere che costano 3 volte la mia e contributi girati da me in 1080i devo mettermi a trafficare parecchio per renderli affiancabili abbassando la qualità media.

Ciao, ho letto il tuo intervento e vorrei che mi chiarissi cosa intendi con la frase ...Quando metto vicino contibuti girati in DV PAL anche con telecamere che costano 3 volte la mia e contributi girati da me in 1080i devo mettermi a trafficare parecchio per renderli affiancabili abbassando la qualità media...

In sintesi è migliore la qualita dei girati con la tua Sony HD o quella dei girati con la DV Pal, ovviamente quando via software hai adattato quelli HD al DV Pal?

Ciao Fammi sapere

Anche io devo acquistare a breve una videocamera. l'utilizzo che ne farò è per creare filmati per Vj. sono indeciso tra la panasonic gs400 (oppure 500)

o la sony HDR-HC1

chi può darmi un consiglio...meglio 3ccd o un solo ccd?

grazie

Il 3CCD, senz'ombra di dubbio, è migliore di un solo CCD. Poi è tutta una questione di prezzo e di utilizzo. Creare filmati per Vj ? :(