Mac Mini con Intel: il parere dei lettori

PEO
 Share

Nuovi Mac mini con Intel: il vostro parere  

126 members have voted

1. 1.

• Ottime macchine: ben dotate al prezzo giusto
      16
    • Un passo avanti notevole ma il prezzo è alto
      61
    • Apple poteva far di meglio
      32
    • Un lieve miglioramento ma il prezzo...
      11
    • Bocciato su prestazioni e prezzo
      7

Recommended Posts

Io sinceramente lo considero ora un ottimo media center (ed anche computer) il modello TOP, ovviamente, costa di + ma ti danno di +. Unica pecca, masterizzatore DVD non incluso nel modello base, magari li differenziavo da Single Layer per quello di fascia bassa e Dual Layer quello TOP. Per i sintonizzatori hanno fatto bene e non includerlo visto la differenza di trasmissione da Stato a Stato. E L'Elgato per il DTT mi sembra un ottimo prodotto.

Penso di comprarlo da abbianare al Videoproiettore e a questo punto farlo comprare a mio fratello per abbinarlo col suo TV Retroproiettato della samsung con DVI e il mio con VGA.

La scheda video secondo me va bene (per quello che deve fare) video e finder, no 3d.

L'iMac mi sembra il migliore come prezzo prestazioni, ma nel caso mio che ho già la fonte video, preferisco il Mini, che è molto + piccolo.

• Replies 240
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

La gestione via rete dei file multimediali è una buona cosa, considerando il fatto che con 80 giga non vai lontano.

Se non riesce a trasmettere in hd senza problemi, è un media center a metà...quindi tanto vale...

Come media-center io prendo a riferimento lo snazio HD, o i Kiss sempre Hd...certo il mac mini è anche un computer, ma non è, a mio dire, un media-center....manca ancora qualche tassello..

...forse si poteva fare di meglio; anche io non impazzisco per le schede video condivise ma per quello che deve fare... penso che sia stato ideato oltre che come macchina d'approccio anche come la versione apple dei pc da lavoro in rete;

mi spiego: per reti in università o in azienda (come dove lavoro io) si comprano delle macchine con una configurazione molto simile perchè tanto devono solo far girare un gestionale, magari utility office e poco più; in effetti assomiglia molto alla macchina da cui sto scrivendo e devo dirvi che se mai dovessi provarci doom3 (di notte e di nascosto :D) sicuramente si pianterebbe all'istante ma ci lavoro comunque da due anni senza problemi e non mi pare che le abbiano pagate tanto meno anche se sono della dell.

è ovvio che chi si compra una sola macchina per la casa vorrebbe farci un po' di tutto ma siamo oggettivi, per giocare le consolle sono superiori (io non gioco col computer da anni causa ps2) e se a casa ho l'hobby di fare video o grafica o cose "pesanti", beh credo che il mac mini non mi passerebbe nemmeno in mente e punterei come minimo un imac.

concludendo, pollice quasi in su, è vero che quelli da 2.5 sono cari ma un hd un po' più grande l'avrei messo e anche il masterizzatore dvd (che comunque c'è in opzione), magari senza bt o airport (anche se, credetemi, il risparmio a livello di costo industriale sarebbe di un 40€ al massimo)

considerando l'HD, l'unità ottica e il processore a doppio core,la differenza tra i due non è molta e conviene prendere il doppio core viste le prestazioni,solo che per prendere un macmini decente ci vogliono 1000 euro + altri soldi spesi per la ram,visto che rosetta è affamata di ram

xkè due blocchi da 512 costano proporzionalmente meno che 2 da 1 giga... + il taglieggio rapina solito! :D

no

per l'imac c'è anche la possibilità di un blocco da 1GB che costa 110 o 2 da 1GB ceh costano 330 euro.non capisco il motivo di quei 110 euro in più,potevano mettere 3 GB allora :D

http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/90813/wo/x92huH3hxgRC22YQVTR1vwKNTqJ/2.?p=0