Mac Mini con Intel: il parere dei lettori

PEO
 Share

Nuovi Mac mini con Intel: il vostro parere  

126 members have voted

1. 1.

• Ottime macchine: ben dotate al prezzo giusto
      16
    • Un passo avanti notevole ma il prezzo è alto
      61
    • Apple poteva far di meglio
      32
    • Un lieve miglioramento ma il prezzo...
      11
    • Bocciato su prestazioni e prezzo
      7

Recommended Posts

Chissà se il Core Solo ce la fa... Il duo va con la cpu al 65% circa, ma sappiamo tutti che duo non è 2x solo :)

C'è da dire che questi processorini sono delle bestioline, per il 1080p ci voleva un dual G5 i mono non je la facevano, nemmeno a 2GHz.

• Replies 240
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Hehe, le ddr2 da 256MB sarà MOLTO difficile venderle! L'harddisk da 80GB (il mio era 4200rpm) me lo sono rivenduto a 90 euro al tempo. Pure il Core Solo da 1.5GHz sarà MOLTO difficile da vendere, visto che se uno ha il socket per quel procio lì ha anche *almeno* quel procio lì (o uno più veloce). Discorso diverso invece se usciranno schede madri desktop con quel socket lì.

Errata: Hai detto che hai preso il top gamma, quindi il Core Duo? In quel caso il processore te lo rivendi senza problemi.

Ho ordinato anche io il Mini Duo con 1giga.

Non ritengo che la sch gfx con memoria condivisa sia un dramma, dato che comunque il mini non e' orientato a scopo ludico. Anzi direi, che proprio il Mac non lo e'...non perche' non possa, ma il mercato dice cio'.

Diciamo che 64 mb (dinamici?) regalati alla scheda sono in linea di principio 64mb rubati al sistema, ma le performance (con le memorie odierne) non hanno problemi. Diciamo che e' un problema etico.

I motivi dello switch dall'attuale G4 (che tralaltro ho venduto benissimo, segno che tira) sono i seguenti:

1) presenza di un disco piu' veloce

2) 4 usb

3) processore

4) airport e bluetooth integrati (il mio e' la Rev.A)

5) Line in

Piu' che altro il discorso sul processore. Il g4 (in questo anno) lo sfruttato appieno. Non ho mai avuto grossi problemi di velocita', specialmente laddove la velocita' e' relativa (es: tempo di applicazione di un filtro dentro photoshop). Pero', facendo fotografia e dovendo sfogliare e spesso comparare decine e decine di foto in formato Raw, bhe la velocita' di rendering del g4 si vede e "rallenta".

Poi Aperture, sul G4 non gira.

Mi potevo fare un Imac...ma purtroppo dovendo tenere ance un "cassone" per motivi di lavoro, non ho spazio e devo condividere il monitor.

Ho ordinato anche io il Mini Duo con 1giga.

Non ritengo che la sch gfx con memoria condivisa sia un dramma, dato che comunque il mini non e' orientato a scopo ludico. Anzi direi, che proprio il Mac non lo e'...non perche' non possa, ma il mercato dice cio'.

Diciamo che 64 mb (dinamici?) regalati alla scheda sono in linea di principio 64mb rubati al sistema, ma le performance (con le memorie odierne) non hanno problemi. Diciamo che e' un problema etico.

I motivi dello switch dall'attuale G4 (che tralaltro ho venduto benissimo, segno che tira) sono i seguenti:

1) presenza di un disco piu' veloce

2) 4 usb

3) processore

4) airport e bluetooth integrati (il mio e' la Rev.A)

5) Line in

Piu' che altro il discorso sul processore. Il g4 (in questo anno) lo sfruttato appieno. Non ho mai avuto grossi problemi di velocita', specialmente laddove la velocita' e' relativa (es: tempo di applicazione di un filtro dentro photoshop). Pero', facendo fotografia e dovendo sfogliare e spesso comparare decine e decine di foto in formato Raw, bhe la velocita' di rendering del g4 si vede e "rallenta".

Poi Aperture, sul G4 non gira.

Mi potevo fare un Imac...ma purtroppo dovendo tenere ance un "cassone" per motivi di lavoro, non ho spazio e devo condividere il monitor.

cmq sia affidare troppi incarichi al povero processore o ram mi sembra che alla lunga non giovi alla stabilità del sistema;

e da che mondo e mondo, è acclamato che la sk video della intel son delle cozze, se poi uno vuol fare montaggio video, beh allora la vedo durrissima!

:P

per quanto concerne il gaming su Mac, beh se Steve J, vuole veramente togliere fette di mercato nel desktop, deve dare risalto a questo, in tal senso vedo positavamente il imac-intel, siccome non tutti posso spendere più di 1300, poteva e sopprattutto doveva mettere una scheda video integra seria sul mini.

Ciao a tutti! Dunque premetto che me ne intendo poco..perciò di tutta questa storia della ram e della scheda graica non c'ho capito un H!

Quindi vi faccio una domanda facile facile e vi prego datemi una risposta..perchè dopo l'inc***ta dell'ibook (il primo della serie non più conchiglia, per intenderci, che uscì con l'os 9.1 e l'X)) mi son comprata 4 mesi fa il mini: secondo voi mi conviene vendere il mio e prendere il nuovo?

Io l'ho piazzato in salotto, collegato col dvi ad un aquos della sharp...mouse e tastiera bluetooth (a poroposito..ma il mouse se le mangia le batterie..durano pochissimo!!!!!!), collegamento internet con airport..insomma ci navigo, faccio musica, vorrei fare qualche monatggio video,...per ora devo dire che non mi trovo male...

Per intenderci il mio attuale mac mini ha 1,42 GHz/1Gb/80G HD, e ovvamente masterizza dvd..anche se max a 4X!

Sento la mancanza dell'ingresso audio..e volevo prendere un imic (40 euro), di un telecomando....e soprattutto, visto che ci guardo una marea di film e volevo accantonare l'home theatre, del dloby sorround che se non ho capito male c'è nel nuovo!!!!!

Vi prego un consiglio...vendo in fretta e furia il mio vecchio mini, tenendomi tastiera e mouse, e mi compro quello nuovo?! Visto che dovrei spendere comunque una cifra non indifferente se volessi fornirlo di imic, telecomando e aggegio esterno per creare il dolby (ma poi che dolby sarebbbe?!??!!).

Consiglio? Secondo voi mi conviene?! Meglio aspettare?!

p.s. se non ho ancora attivato l'applecare con il mio vecchio mini posso usarla poi per il nuovo?!

Grazie a tutti in anticipo e scuasate ma io sono una di quei "fighetti" a cui credo sia indirizzato il nuovo mini... :D:D:D:D

Cosa c'entra il montaggio video con la scheda video?

Per quanto concerne Mac OS X, piuttosto che una "vera" scheda video è opportuno averne una che supporti Core Image/Video (e, toh, la GPU Intel lo fa) in quanto tramite il chip video vengono abilitati alcuni effetti (anche in real time... sebbene i risultati dipendono dalla reale potenza della scheda video).

ammetto la mia ingnoranza, ma leggendo vari tutorial in materia, sia su piattaforma mac, linux o windows avere una decente sk grafica con abilitazine al 3 migliora le prestazione e il risultato!!

Abilitazione al "3"...cosa? ;)

(cmq, si veda la mia risposta precedente)

Dipende da te. Se sei, come sembra, uno di quei maniaci che soffrono a avere il nuovo mac mini, sapendo di avere il vecchio cambialo pure.

Se non t'importa niente di avere prestazioni inferiori, un masterizzatore lento e non hai soldi da sprecare tieniti il vecchio e aspetta che esca il mac mni con il lettore Blue Ray.

Comunque il bluethoot e airport io non li uso perché sono altamente cancerogeni [per cui regolati tu].