Mac Mini con Intel: il parere dei lettori

PEO
 Share

Nuovi Mac mini con Intel: il vostro parere  

126 members have voted

1. 1.

• Ottime macchine: ben dotate al prezzo giusto
      16
    • Un passo avanti notevole ma il prezzo è alto
      61
    • Apple poteva far di meglio
      32
    • Un lieve miglioramento ma il prezzo...
      11
    • Bocciato su prestazioni e prezzo
      7

Recommended Posts

Nessuno ha mai detto che la versione base leggesse i 720p h.264

Del resto neppure il G4 1.5 lo faceva.

Domani facciamo i test diretti con i Core Duo.

ma, admin, domani quando?

io ho ordinato il mini core duo il 1° marzo

ma il tracking non dice nulla.

ma dov'è andato a finire il mio mini?

aaaaarrrrrrrgghhh!

• Replies 240
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Quindi non è solo il 1080p a non essere guardabile, ma anche il 720p ha dei cali nelle scene più movimentate.Quindi nel caso di scene molto complesse oltre che veloci, il film perde frame.

Magari a 1080p, con forse due televisori compatibili, si poteva chiudere un occhio, ma addirittura il 720p.....

Qui c'è solo da pregare che non mettano la stessa scheda sugli iBook...

Scheda o processore+memoria?

"Playing these same videos on the first generation Mac mini G4 was like night and day. For comparison, the Deep Sea video resulted in solid playback at 480p, and brief moments of 24 fps at 720p, but more often than not, it was hovering around 18 with frequent dips into the 12-15 fps area. 1080p was simply out of the question on the G4 mini. Playback frequently paused altogether due to movement during the video and could only muster 2-8 fps average throughout and 15-18 fps maximum in quiet areas."

Quindi l'esaltante scheda del vecchio mini andava molto peggio. O la scheda c'entra solo parzialmente? (domanda retorica)

secondo me le due skvideo (vecchia e nuova) son più o meno uguali, decisamente scarse. il processore è ben più potente.

nella riproduzione del hd la sk video si nota solo se è programmata per decodificare l'h264, come nell'imac intel.

Guest gennaro_mac

Mi togliete una curiosità ... magari sono un pò offtopic ... ma il CoreSolo in soldoni non sarebbe il "vecchio" Pentium-M dei poratili PC centrino?

Scheda o processore+memoria?

"Playing these same videos on the first generation Mac mini G4 was like night and day. For comparison, the Deep Sea video resulted in solid playback at 480p, and brief moments of 24 fps at 720p, but more often than not, it was hovering around 18 with frequent dips into the 12-15 fps area. 1080p was simply out of the question on the G4 mini. Playback frequently paused altogether due to movement during the video and could only muster 2-8 fps average throughout and 15-18 fps maximum in quiet areas."

Quindi l'esaltante scheda del vecchio mini andava molto peggio. O la scheda c'entra solo parzialmente? (domanda retorica)

Non capisco, io parlo di scheda video dato che si sta parlando streaming video h264.

Si è scoperto che la scheda video, che tutti dicevano potesse decodificare l'h264, in realtà non lo fa (come chi ha un minimo di imparzialità si aspettava). Quindi alla fin della fiera quella scheda video lì (GMA) è messa lì proprio solo per risparmiare, dato che fa poco e niente di quel poco che dovrebbe fare. Fin qui mi sembra che ora si può essere tutti d'accordo. A questo punto sorge spontanea una domanda: cosa te ne fai di un processore nuovo, se quello che ti sta intorno è solo un collo di bottiglia? Tanto valeva a sto punto fare un mini apple dal target molto più aggressivo, e dalle prestazioni più equilibrate.

E' come mettere un motore di una Ferrari (facciamo una bmw dato che è un solo :) ) su un calesse....

Guest gennaro_mac

Chiedevo ... perché tutto sommato sui filmati HD il G4 del PB non è che poi mi sfigura tanto in confronto al Pentium-M 1.7 che ho sul Vaio :-/

Chiedevo ... perché tutto sommato sui filmati HD il G4 del PB non è che poi mi sfigura tanto in confronto al Pentium-M 1.7 che ho sul Vaio :-/

Spiegati meglio, no perchè ho guardato filmati hd 720p su un centrino 1.8GHz o 2GHz (non ricordo di preciso) acer con scheda video dedicata, e non ha dato il minimo problema. E non dovrebbe esserci tutta sta differenza tra un core solo 1.5GHz e un centrino vecchio modello a 2Ghz massimo..

Si ho capito, ma sono tali da determinare la divisione "vedo hd a 720p" e "vedo male hd a 720p"?

Non so....a questo punto facevano prima a mettere un centrino :D

Più che altro non avevo capito bene il post di Gennaro: stai dicendo che anche sul tuo Vaio gli hd faticano?