Mac Mini con Intel: il parere dei lettori

PEO
 Share

Nuovi Mac mini con Intel: il vostro parere  

126 members have voted

1. 1.

• Ottime macchine: ben dotate al prezzo giusto
      16
    • Un passo avanti notevole ma il prezzo è alto
      61
    • Apple poteva far di meglio
      32
    • Un lieve miglioramento ma il prezzo...
      11
    • Bocciato su prestazioni e prezzo
      7

Recommended Posts

• Replies 240
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Anche se ho parzialmente cambiato opinione su questi nuovi Mac Mini rimango dell'idea che computer di quel genere e a quel prezzo uno straccio di vera scheda grafica dovrebbero averla.

Non so ... a volte sembra che scordino qualcosa ... ma io dico ... perché mettere dentro 'sti benedetti Mini la "vecchia" scheda airport extreme invece del chip intel integrato? O__o

perche' senno' come facevano a chiamarla pomposamente airport extreme?? ;-)

seriamente: son macchine di transizione.

Se avesse avuto almeno lo slot pci lo prendevo e ci mettevo una scheda video decente io.

Cosi' non è ne carne ne' pesce: troppo caro per un entry level, non ha le funzioni da media center ma ne ha il form factor, mettere la ram e il disco piu0 grandi è una menata (tocca aprirlo con la spatola e smontarlo).

Aspetto la prima revisione.

non ho ancora capito se questo mini e' un media center si o no ???

Steve Jobs che confronta il apple remote con quello dei telecomandi dei media center ????

non è un media center, non ne ha le funzioni.

Il telecomando è la tipica bufala di jobs: ha 4 tasti contro i 1000 del media center windows tipico, ma anche perche' ha un millesimo delle funzioni...

Mi togliete una curiosità ... magari sono un pò offtopic ... ma il CoreSolo in soldoni non sarebbe il "vecchio" Pentium-M dei poratili PC centrino?

Il Core Solo è in realtà un Core Duo con un core spento. Penso che siano dei processori con un core difettoso che trovano la loro collocazione su una motherboard anzichè nella spazzatura :)

non è un media center, non ne ha le funzioni.

Il telecomando è la tipica bufala di jobs: ha 4 tasti contro i 1000 del media center windows tipico, ma anche perche' ha un millesimo delle funzioni...

Hai mai visto un telecomando di un MediaCenter, ha la semplicità e l'intuitività di Windows XP.

Ovviamente non ha funzioni di recording, manca solo quello, perchè col telecomando mica mandi la mail.... come i mediacenter.

Secondo me il concetto di media center di Apple è questo un PLAYER DI CONTENUTI DIGITALI, ed il telecomando insieme a FrontRow svolge tutte le funzione che servono..

Ciao ragazzi,

forse voi potete aiutarmi...

ho comprato in questi giorni un mac mini core duo... la mia idea è quella di collegarlo alla tv (samsung LE32R51B) ma non ho capito assolutamente il discorso dei cavi... cosa c'è nella scatola? cosa ho bisogno io in aggiunta per collegare il mac alla tv (sul retro c'è la possibilità di introdurre sia l'HDMI che entrata PC)? sul sito ho visto una serie di cavi, ma non riesco a capire nulla!

AIUTATEMI - voglio essere pronto al "suo" arrivo

ciao ragazzi.... è arrivato!!!!!!

Vi stò scrivendo dal nmuovo Mac mini Duo... configurazione ed accesso internet in appena 10 minuti il piccoletto è veramente silenzioso, non si sente assolutamente nulla... sono veramente contento.

Il tutto in una eleganza assoluta. Non appena acceso dopo poco mi ha visualizzato gli aggiornamenti disponibili installato tutto tranne Quick time (per un problema di collegamento diceva) ed adesso eccomi qui. Solo una domanda.... devo installare il software del mouse (apple) o meno? e poi... nella confezione non ho trovato i cd/dvd di ILife ma solo due cd con il sistema operativo. Dite che la Suite si trova dentro quei cd o deve essere a parte?

Intanto vi ringrazio e vi saluto.

Vi stò scrivendo dal nmuovo Mac mini Duo... configurazione ed accesso internet in appena 10 minuti il piccoletto è veramente silenzioso, non si sente assolutamente nulla... sono veramente contento.

Il tutto in una eleganza assoluta. Non appena acceso dopo poco mi ha visualizzato gli aggiornamenti disponibili installato tutto tranne Quick time (per un problema di collegamento diceva) ed adesso eccomi qui. Solo una domanda.... devo installare il software del mouse (apple) o meno? e poi... nella confezione non ho trovato i cd/dvd di ILife ma solo due cd con il sistema operativo. Dite che la Suite si trova dentro quei cd o deve essere a parte?

Sicuramente non sono CD ma DVD e dovrebbe essere tutto li dentro... anche se penso che sia anche preinstallato sulla macchina, altrimenti devi cercare qualcuno che ti aiuti nel restore di iLife, sul mio G5 c'era un'applicazioncina che permetteva di installare altri programmi tipo iLife dal DVD (software restore) nella cartella utility dentro applicazioni, ma potrebbe esser cambiata la modalità.

Per il mouse se è bluethoot, non devi installare nulla, se hai il mighty mouse ci dovrebbe essere un CD all'interno per le funzioni avanzate (ma non ne sono sicuro) potrebbe già vederlo OK il sistem.

PER macAE

Se il tuo samsung ha la connessione DVI (basta quel cavo li) o VGA non c'è problemi, anche se la prima è preferibile, per HDMI penso non sia possibile, ma sicuramente una di queste porte che ti ho elencato ci sono sul tuo TV. Altrimenti peggiore delle ipotesi devi comprare l'adattatore DVI to SVHS e COMPOSITO, sul sito dell'apple store, con una qualità decisamente inferiore per l'utilizzo dell'interfaccia (finder e altro) per la visione di DVD e filmati, la qualità cambia poco, guardando il televisore da 2 o 3 metri come in genere si sta davanti ad un televisore di quelle dimensioni.

ottimo!

dopo averci smanettato un po' ci fai sapere le tue impressioni sulle prestazioni, in special modo per quanto riguarda il video?

ciao e buo divertimento :)

Ok.... il mouse è riconosciuto direttamente quindi non installo nulla.... per quanto riguarda safari sapete se esiste un modo per metterlo a schermo intero senza dover ridimensionare la finestra manualmente... scusate le domande stupide ma è la prima volta che uso un Mac

Ancora una cosa... mi consigliate un buon download manager... qualcosa tipo flashget che spittano i file in 10 parti ed accellerano lo scaricamento... dopo promesso comincerò a leggere i tread dove si parla dei vari software da utilizzare... per quanto attiene al vi