Mac Mini con Intel: il parere dei lettori

PEO
 Share

Nuovi Mac mini con Intel: il vostro parere  

126 members have voted

1. 1.

• Ottime macchine: ben dotate al prezzo giusto
      16
    • Un passo avanti notevole ma il prezzo è alto
      61
    • Apple poteva far di meglio
      32
    • Un lieve miglioramento ma il prezzo...
      11
    • Bocciato su prestazioni e prezzo
      7

Recommended Posts

• Replies 240
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ragazzi non scherzate la scheda video è + potente della 9200 ma anche della 9550. Consuma pochissimo e supporta Pixel Shaders...quindi Core Image. Certo non è una delle ultime Ati o nVidia.

La si può trovare anche in alcuni Sony Vaio con Intel Core Duo

Ps. Adesso ha 2 slot per la RAM, fino a 2GB

Guest gennaro_mac

La si può trovare anche in alcuni Sony Vaio con Intel Core Duo

Se vai in un forum pc-oriented e parli di quella scheda grafica ti sputano in faccia. Ma io dico, quanto gli costava mettere uno straccio di GeForce 6200 TurboCache? Che tra l'altro è la scheda grafica che trovi sempre più spesso nei portatili entry (nei Vaio con Centrino Duo trovi la 7400 TurboCache ... la Intel la trovi sulla serie FJ entry entry).

Guest gennaro_mac

Hai ragione, la Apple cmq è sempre stata un pò tirata sulle schede video...

Continuo a chiedermi se quella cosa la puoi chiamare scheda video :-D

Io aspettavo proprio questo per piazzarlo dietro ad un Samsung LCD. I prezzi non si possono abbassare con Core Duo, costa ca tre volte un G4.

Se vogliamo fare discorsi campati per aria è un'altra cosa ma se valutiamo: il single core è comunque parecchio più prestante del G4 mentre il dual offre prestazioni nettamente superiori a costo maggiore (ma il dottore non ha detto di acquistarlo, non è abbligatorio).

I prezzi con questi dual potranno abbassarsi non prima di sei - sette mesi quando il costo relativo all'ammortamento del progetto di Intel sarà minore.

tre mesi fa ho comprato un mac mini PPC da 639 euro..

adesso con 20 euro in piu' ti danno un processore piu' potente (ma non so quale sia il gap prestazionale con le applicazioni attuali) ma un disco con 20 GB in meno, stessa ram, stessa unita' ottica e sezione video del tutto paragonabile alla radeon 9200 (non capisco ancora se il chip intel abbia memoria dedicata o meno, in caso negativo penso sia meglio la R9200...)

per il momento non mi pento della scelta fatta (quella di comprare un mini a "fine carriera"), visto che la dotazione a "contorno", per il momento, mi basta e avanza (apple remote non mi interessa, gigabit lan nemmeno, 2 usb possono bastarmi visto che uso accessori blutooth ecc)

Devo essere sincero: a questo nuovo mac mini invidio un po' l'entrata audio, mancante sulla vecchia versione.

si poteva fare di piu', imho, anche se il mini resta un gioiellino per estetica, silenziosita' (me lo auguro per i nuovi acquirenti!) e dotazione software.

in sostanza, il mini svolge ancora alla grande il suo ruolo, quello di permettere ai win-user di portarsi a casa un computer sfizioso con mac osx, ilife e tutto il mondo apple che ci sta dietro, ad un prezzo nn certo proibitivo.

certo per il dual core ci vogliono un po' di soldi in piu'... ma non mi aspettavo costasse molto meno, anzi!

;)