Mac Mini con Intel: il parere dei lettori

PEO
 Share

Nuovi Mac mini con Intel: il vostro parere  

126 members have voted

1. 1.

• Ottime macchine: ben dotate al prezzo giusto
      16
    • Un passo avanti notevole ma il prezzo è alto
      61
    • Apple poteva far di meglio
      32
    • Un lieve miglioramento ma il prezzo...
      11
    • Bocciato su prestazioni e prezzo
      7

Recommended Posts

Per quanto attiene al video, stò provando a visualizzare un HD in 1080, non appena avrà finito lo streaming del file (178 Mb) lo faccio partire e vi faccio sapere qualcosa.... anzi ditemi cosa e dove devo vedere in particolare.

• Replies 240
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ma non esiste un modo per scaricare il file video in locale e dopo lanciarlo?

Per potertelo registrare sull'hard disk devi avere quicktime pro

Il modo c'è con altri software per il momento è così, non è il 3d giusto per risponderti a questo ;)

Per quanto riguarda il video, puoi benissimo cliccare sulla freccetta in basso a destra e fare "salva" una volta che ha finito di bufferizzarlo tutto (in pratica quando l'ha scaricato) altrimenti resta solo nella cache di quicktime. Per quanto riguarda il download manager, non saprei a dire il vero. Safari invece è un browser un po' strano, non è fatto per andare a schermo intero, ma ti ingrandisce fin quanto serve diciamo. Se prendi una pagina molto grande, comunque, e clicchi sul tasto per ingrandire te lo mette a schermo intero, se poi chiudi la finestra ti salva quella posizione/dimensione lì e le volte successive ti si aprirà direttamente a schermo intero. Questo tipo di domande comunque dovresti farle sulla sezione "utenti alle prime armi" in quanto non riguardano il mac mini in modo specifico, ma bensì, tutti i mac (osx in pratica).

Ad ogni modo, benvenuto nel mondo della mela!

P Questo tipo di domande comunque dovresti farle sulla sezione "utenti alle prime armi" in quanto non riguardano il mac mini in modo specifico, ma bensì, tutti i mac (osx in pratica).

Ad ogni modo, benvenuto nel mondo della mela!

Capisco... ma abbiate pazienza sono troppo preso dalla novità e non ho nemmeso pensato di passare ad un'altra sezione... chiedo scusa.

Adesso lo scaricamento del trailer è arrivato a metà... non appena conclude lo lancio e vi faccio sapere.

Ditemi cosa devo controllare in particolare della riproduzione video!

Guarda la % di occupazione del processore mentre riproduce (Applicazioni/Monitoraggio Attività), e poi su informazioni filmato, vedi i frame al secondo che fa in riproduzione.

Allora....

Monitoraggio attività dice:

% Utente - Varia da 30 a 52

% Sistema - Varia da 1,52 a 5,00

Le informazioni sul filmanto, dopo tutte le scritte relative alla sorgente e formato (H.264 - 1920 x 1056 dice:

FPS: 23.98

Riprod. fps: 24.

Se c'è altro che devo guardare dite pure.

Io l'ho appena messo sotto al Samsung 40" e connesso alla rete di casa. Il fatto che non sia un media center lo può pensare qualcuno che non ha voglia di comprarlo ma in realtà lo è. Appena esce la versione UB di Eye ci collego un Elgato 200 al mysky ed ho pure DUE registratori/riproduttori.

La visione dei trailer in 1080ì avviene senza perdita di frame. Il caffè non è buonissimo ma gli farò imparare a fare meglio.

Del 3d non mi può fregare di meno perchè alla presa component c'è l'Xbox 360 (e secondo me avrebbero snaturato il mini se avessero voluto potenziarlo al punto da fargli fare pure i giochi).

Il mini è collegato sulla presa HDMI attraverso un cavo DVI HDMI.

Durante la visione del trailer in 1080i e di miei filmati in 1080i la perc di occ CPU arriva al 60% di picco.

Per il resto è proprio un media center perfetto :-)