Mac Mini con Intel: il parere dei lettori

Nuovi Mac mini con Intel: il vostro parere  

126 members have voted

1. 1.

• Ottime macchine: ben dotate al prezzo giusto
      16
    • Un passo avanti notevole ma il prezzo è alto
      61
    • Apple poteva far di meglio
      32
    • Un lieve miglioramento ma il prezzo...
      11
    • Bocciato su prestazioni e prezzo
      7

Recommended Posts

Guest gennaro_mac

Già le cpu intel non mi piacevano PRIMA dello switch, le schede grafiche integrate credevo avessero smesso di farle anni fa!

Come dicevo qualche post in su a Luca, ci sono schede grafiche condivise e schede grafiche condivise ... quella scelta per il Mini è veramente oscena ... ci sono ben altre soluzioni con RAM condivisa che avrebbero fatto ben altra figura.

• Replies 240
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Onestamente non mi sembra così male.

Con questo aumento di prezzo si poteva fare meglio mettendo almeno superdrive su entrambi O 1 gb di ram nella versione più cara.

Certo tenendo conto di che macmini veniva venduto fino ad oggi il miglioramento è evidente.

L'audio-in, 4 porte usb, gigaethernet (non utilissima), processore molto più performante, la scheda video shared non è il massimo ma è meglio di quella che già c'era.

Non capisco questo critiche sul versante "media center" non è un mac mini "media center, è un mac mini e tale rimane.

Comunque complessivamente siamo di fronte ad un compromesso: prima il macmini era poco potente, aveva poche cose, mancava di elementi fondamentali e si giustificava ciò perchè era "piccolo", ora invece è "piccolo" ugualmente ma è un computer completo su cui si può fare veramente tutto più che tranquillamente. Il compromesso sta nel prezzo, che è salito di un 100 euro.

Avendo un monitor decente in casa è un'ottima alternativa, notevolmente migliore di prima, a qualsiasi pc (va da sè) così come all'iMac Intel.

Certo viene a mancare la logica originaria del macmini.

è stato parzialmente tradito il concetto "mac a 500 dollari con funzioni base", super-economico e in grado di fare concorrenza ai pc di prezzo bassissimo buoni giusto per navigare, sentire la musica, vedersi qualche divx e usare Office.

Si saranno fatti i loro conti e avranno capito che gli conviene così...

Il confronto con i pc va fatto con i "pari dimensioni", rispetto ai barebone è assolutamente in linea e con molte più features, se confrontiamo con quelli che ho visti linkati qui chiaro che è "peggio", ma a quel punto anche l'iMac è più caro e parecchio pure.

Io sono passato da poco ad apple, non mi aspettavo questo genere d'atteggiamento su un forum di utenti mac.

Lo scoprite adesso che i prodotti di cupertino sono più cari?

Mah.

Ma che c.... fa steve, non ha capito nulla che se vuole spiazzare la concorenza deve fare macchine competitive. Quanto spende per questo mini, 85 dollari? 32 il proces. 23 scheda madre e 30 hd.

Ho un powermac g4 da 5 anni , e la mia scheda grafica è superiore di gran lunga al mini, come si può invogliare la gente a passare al mac, specialmente riguardo i mini, senza hardwar e per le loro caratteristiche pure costosi.

A questo punto conviene 1000 volte l'imac.

Rispondento a simak11, su :(Lo scoprite adesso che i prodotti di cupertino sono più cari?), non è una questione di prezzo è una questione di qualità. Il prezzo un po maggiorato dei computer della mela è giustificato dalla qualità hard. , soft. estet., ecc.. Comprare un mac mini a quasi 900 euro e non avere nulla fa arrabiare. Il mini non doveva superare le 500euro.