Mac Mini con Intel: il parere dei lettori

PEO
 Share

Nuovi Mac mini con Intel: il vostro parere  

126 members have voted

1. 1.

• Ottime macchine: ben dotate al prezzo giusto
      16
    • Un passo avanti notevole ma il prezzo è alto
      61
    • Apple poteva far di meglio
      32
    • Un lieve miglioramento ma il prezzo...
      11
    • Bocciato su prestazioni e prezzo
      7

Recommended Posts

• Replies 240
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Beh, meglio no… almeno questo ha un processore decente, e non dei criceti che fanno girare la ruota!

mah.. non sono del tutto d'accordo...

io sono rimasto piacevolmente sorpreso dalle prestazioni del mac mini power pc..

il collo di bottiglia semmai e' il disco fisso non velocissimo, per il resto, vuoi per l'ottimo sistema operativo, vuoi per la notevole qualita' dei vari Mail, iTunes, ecc, non mi pare per niente "piantato"... e lavoro spesso con molte applicazioni aperte...

photoshop e' un po' lento solo durante il primo avvio, poi i tempi di risposta sono piu' che accettabili... per fare un esempio!

addirittura dreamweaver, software non certo leggero, funziona egregiamente (l'ultima release, l'MX 2004 era piu' lento).

per non parlare di iMovie HD, riesco ad acquisire dalla videocamera senza il benchè minimo problema...

in casa ho anche un pc con un athlon a 2ghz, 1 giga di ram, un disco da 7200 giri e devo dire che, a meno che non mi metta a fare la conversione/codifica di un filmato o a giocare (questa seconda cosa mi pare del tutto scontata!), tutta sta differenza non la noto... per certe cose il mini e' addirittura piu' reattivo, in altre circostanze, specie a causa del disco, c'e' qualche tempo di attesa maggiore ma non certo preoccupante ;)

ripeto, il g4 mi ha piacevolmente sorpreso!!! :D