Sign in to follow this  
Stefano Lavori

Che keynote del menga

Recommended Posts

Dai, onestamente hanno presentato "aria fritta"....

Alla fine il Macmini non è poi cosi' tutta questa convenienza, forse vogliono spingere la gente a comprare direttamente gli iMac....

Perché non sarebbe conveniente?

Sono stati gli utenti a voler più caratteristiche da Media Center... il risultato è questo.

Del resto anche i PC-Media Center costano di più.

Si, certo, ma non hanno di certo queste caratteristiche ridotte:

1) poca RAM

2) scheda video da capire come funziona

3) HD poveri

4) assenza di ingressi video e sintonizzatori (che ti registri se no?? )

Per cui alla fine devi spendere un bel po' di soldi per mettere almeno 1GB di Ram, comprare almeno un elgato o un prodotto simile ed in HD esterno.... Fai un po' i conti..

E non venite a dire che c'è iLife, quella l'avevo pure sul mio Mac mini 1° serie....

suvvia...

l'iPod Hi-Fi è un oggetto per americani

Per gente che fa una volta alla settimana il barbecue in giardino

Per ragazzoli che vogliono organizzare le feste negli scantinati

Il mini era stato pensato per far avvicinare la gente al mac, con un mac da poco, idea geniale. A sto punto andrà a pestare i piedi all'imac di questo passo, ed è pure senza monitor tastiera e mouse....fatti due conti.

I conti dicono che, come per le vecchie serie PPC, l'iMac è decisamente più conveniente del Mini.

Però il Mini è pensato diversamente dalla tipologia classica di computer.

Costa di più ma, mi pare, il solo processore costa almeno 200+ $ nella versione Core Solo...

Se vuoi una macchina da salotto deve essere silenziosa, occupare poco spazio e deve essere modulare.

Ci sono dei media center Windows che costano molto di piu' e non hanno neppure l'uscita digitale.

io dico che con un bel dock da 39 ed un monster cable da altrettanto da collegare all'amplificatore di casa ti fai un impianto decisamente migliore spendendo meno di un terzo, e soprattutto STEREO.

Il sito apple dice: lo stereo reinventato.

Ci credo, è MONO!

Se vuoi una macchina da salotto deve essere silenziosa, occupare poco spazio e deve essere modulare.

Ci sono dei media center Windows che costano molto di piu' e non hanno neppure l'uscita digitale.

amen.

imho il mac mini non era un super acuqisto prima, non lo è neppure ora. ma è meglio di prima.

macteo, il punto non è questo. Conosco un sacco di gente che si è avvicinata a mac proprio per l'accessibilità economica del mini. Io credo che questi mini non avranno lo stesso appeal, il problema di fondo è che la curva domanda/offerta è stata sforata secondo me.

Voi che criticate il Mac mini, non immaginate nemmeno che cassoni indecenti erano i Performa 5xxx e 6xxx e il Powermac 4400... ;)

Scherzi a parte, il Mini si rivolge a chi non è Macuser, ma vuole una macchina di prova col minimo indispensabile e al minor costo possibile, per questo è così essenziale.

Invece, la versione col dual core, potrebbe essere già più interessante per tutti gli altri che hanno già un monitor di qualità.

Il toolbox musicale è bello o brutto? Inutili disquisizioni, scusatemi.

Uno va, lo vede dal vivo e lo ascolta, poi decide.

Il passaggio a Intel per qualcuno doveva essere la fine di Apple, vi pare che stia andando così?

A me no.