Sign in to follow this  
Stefano Lavori

Che keynote del menga

Recommended Posts

Voi che criticate il Mac mini, non immaginate nemmeno che cassoni inddecenti erano i Performa 5xxx e 6xxx e il Powermac 4400...

in effetti, la gamma apple non sarà tutta oro, avr anche cacche di piccione.

chissenenfrega...

Beh, io sono contento che sia uscito il mini, così me lo compro. avrei preso quello di mezzo precedente, spendo poco di più ed ho di più. Dal mio punto di vista.

Per il resto, solito lamentele post-annunci...

Se vuoi una macchina da salotto deve essere silenziosa, occupare poco spazio e deve essere modulare.

Ci sono dei media center Windows che costano molto di piu' e non hanno neppure l'uscita digitale.

Magari non hanno l'uscita digitale, ma di certo le caratteristiche HW sono ben superiori a quelle del mini....

Non dico che fa schifo, dico solo che a quel prezzo potevano mettere qualche cosa di più appetibile, fare un piccolo sforzo in più. Del resto ora siamo ad armi pari con il mondo win/pc, non si puo' puntare tutto SOLO su OS X... Visto anche i problemi che sta avendo Tiger, stanno uscendo correzioni a tutto spiano quasi ogni 2 mesi (vogliono copiare da winzoz ora?? :D )

Guest gennaro_mac

Voi che criticate il Mac mini, non immaginate nemmeno che cassoni indecenti erano i Performa 5xxx e 6xxx e il Powermac 4400...

Beh, però ti ricordi chi erano i concorrenti dei Performa 5xxx, 6xxx e PowerMac 4400? :-P

Scherzi a parte, il Mini si rivolge a chi non è Macuser, ma vuole una macchina di prova col minimo indispensabile e al minor costo possibile, per questo è così essenziale.

Invece, la versione col dual core, potrebbe essere già più interessante per tutti gli altri che hanno già un monitor di qualità.

Alex, il primo è davvero troppo poco se lo confronti ad un moderno PC. Il secondo pure lui ... non è che se la cava meglio. Mettici poi i costi di espansione di RAM ed HD.

No, il Mini ha cambiato decisamente target.

Il passaggio a Intel per qualcuno doveva essere la fine di Apple, vi pare che stia andando così?

Certo che no ... però sentivo parlare di ribassi di prezzi generalizzati ... cosa che mi pare sia ben lungi dall'accadere.

macteo, il punto non è questo. Conosco un sacco di gente che si è avvicinata a mac proprio per l'accessibilità economica del mini. Io credo che questi mini non avranno lo stesso appeal, il problema di fondo è che la curva domanda/offerta è stata sforata secondo me.

Beh, ora posso dirlo: comprare il Mac mini PPC prima e il Mac mini Intel ora non è un'azione economicamente valida.

Prima ti costava almeno 800 €, oggi un centinaio di euro di più, avendo comunque un computer minimo. Lasciamo perdere i discorsi sulla scheda video, è sicuramente migliore di quello che c'era prima e già i Developer kit utilizzavano un chipset integrato e molti si stupivano delle prestazioni...

Per me il vero affare rimane l'iMac.

lo sappiamo tutti che l'iMac è davvero la scelta migliore, ma secondo me sarebbe logico piazzare più computer con OSX possibile. Per questo il mini di prima era secondo me un'ottima macchina. Adesso comincia a costare un po' cara.

lo sappiamo tutti che l'iMac è davvero la scelta migliore, ma secondo me sarebbe logico piazzare più computer con OSX possibile. Per questo il mini di prima era secondo me un'ottima macchina. Adesso comincia a costare un po' cara.

Ma va bene così... hai voglia, altrimenti, a gestire orde di switcher sul forum!

:D

Il mio Mac mini l'ho pagato 599€ nudo e crudo. Ora con qualche piccolo ammenicolo in più costa mooolto di più.

1 GB di Ram lo devi sempre mettere su entrambi i tipi

l'HD è restato invariato (vabbè ti monta il 5400 giri, ma non credo sia una variazione di spesa cosi' incidente)

Non è più appetibile come il precedente. Per me errore di strategia in casa Cupertino, a meno che non abbiano in mente qualche altra cosa.... :cool:

Il mio Mac mini l'ho pagato 599€ nudo e crudo. Ora con qualche piccolo ammenicolo in più costa mooolto di più.

Tu hai, giustamente, sfruttato una promozione.

Appena uscito, volendo prendere un monitor LCD e portare la ram a 512 MB (senza avere però BT e Airport, Front row, meno porte USB e ingressi audio), ti costava appunto 800 €.