Sign in to follow this  
Stefano Lavori

Che keynote del menga

Recommended Posts

Ma stai parlando di BOSE? La casa che ha fatto del marketing la sua fortuna? Chiedi a qualcuno che se ne intende cosa ne pensa delle soluzioni BOSE… Digli anche che è roba seria e professionale, sarebbe capace di ucciderti.

Se non lo è la bose figuriamoci la apple...

Io dopo 15 anni tra Dos,Windows, Os2, Linux, Amiga e chi più ne ha ne metta ho comprato il mio primo mac (Mini) un anno fa. E nonostante lo volessi fare da un pezzo la spinta è stata proprio il Mini ad un prezzo così accessibile. Pensai lo prendo se trovo tutto il sofware necessario (mia unica indecisione) e mi trovo bene poi prendo un iMac o un Power. Oggi a distanza di un anno, nonostante debba per lavoro usare un Wintel, sono felice di utilizzare quasi solo esclusivamente il Mini in attesa di prendere un iMac e, appena escono i nuovi, un iBook per passare il Mini ai miei figli. Ho 2 Desktop PC e un portatile centrino che andranno gradualmente in pensione per essere sotituiti solo da prodotti Apple. E posso dire con certezza che a questi prezzi non avrei molto presumibilmente fatto lo switch in quanto anche se a voi può sembrare stupido, ed oggi anche a me, ciò che frena i windows-user è che non sanno realmente cosa perdono. Avrei preso in considerazione l'iMac ma probabilmente non lo avrei neanche preso...chissà forse avrei aspettato ancora un pò. Di certo alla fine avrei provato un Mac ma di sicuro ripeto il Mini ha agevolato il tutto. Quindi ritengo che abbiano fatto un grosso errore commerciale ad innalzare il target economico del Mini. Aveva molto più senso farne due molto distanziati, uno rimenendo sotto i 500 per chi come me volesse "provare" (nella quasi certezza, per loro, che sarebbe rimasto a vita un utente Mac) e semmai uno "Pompato" per i Mac Users che vogliono un prodotto di design, piccolo e tutto il resto. Poi potranno venderne milioni, ma ne avrebbero venduti di più secondo me.

QUOTO IN PIENO!!!!

Anche io stavo facendo la corte ad un Mac da svariati anni, ma ho sempre desistito per il prezzo troppo elevato che avevao i computer della mela per poter "rischiare" un salto nel buio.

Un anno fa zio Steve prensenta il mini ad un prezzo interessante ed è stata la svolta. Ora, dopo un anno di utilizzo, sono contento di aver fatto lo switch, ma un altro nelle mie condizioni non credo che che si metta a "provare" con un mini al prezzo attuale.

Meglio ancora il "vecchio modello" con il G4 se lo si trova in offerta speciale....

Perché la qualità di un prodotto Apple dovrebbe essere inferiore della ***** (anche i relazione ai costi) propinata agli utenti da BOSE?

Perchè la Bose fa hi-fi da una vita. Evidentemente un motivo c'è.

Boh..Bose non mi piace, ma il problema di fondo credo sia piuttosto il reale target dell'apparecchio Apple in questione.

Al di là della qualità (la maggior parte della gente non riconosce un mp3 a 128 da un Flac, non come i rompiballe come me che stanno lì a sentire se Lame è meglio dell'encoder di iTunes..), penso che il concetto di "stereo" che vogliono far passare (una cosa più "on the road" e meno feticcio), possa essere interessante per molta gente che sene frega dell'hi-fi serio.

Potrebbe sostituire, e ne sarei anche contento, gli orribili compattoni che ci sono in giro, soprattutto per chi già possiede iPod.

Io comunuqe non lo piglio...ma se dovesse fare successo, tanto meglio...quanto al confronto con Bose non lo so...non credo che alla fine ci siano apprezzabili differenze di prestazioni, anche perché non voglio credere che gli ingegneri Apple si siano messi da un giorno all'altro a progettare speakers, ce l'avranno bene qualche appoggio in sede di progettazione audio...

Capisco la voglia di qualcuno di giustificare quella cassa da stereo con dock per iPod ...

però da qui a dire che Bose Faccia robaccia ce ne corre.......

Comunque non ho detto che suoni male solo che lo trovo brutto e io nel mio salone, vicino al plasma non ce lo metterei e che l'Ativec lansing in motion +è tre volte più bello e funzionale nonché meno costoso.

Che senso ha farlo simile ad uno stereo, con le maniglie come uno stereo, con Sub pro Hip hopper e mettere un dock anzichè un alloggiamento ?!

Capisco la voglia di qualcuno di giustificare quella cassa da stereo con dock per iPod ...

però da qui a dire che Bose Faccia robaccia ce ne corre.......

Comunque non ho detto che suoni male solo che lo trovo brutto e io nel mio salone, vicino al plasma non ce lo metterei e che l'Ativec lansing in motion +è tre volte più bello e funzionale nonché meno costoso.

Che senso ha farlo simile ad uno stereo, con le maniglie come uno stereo, con Sub pro Hip hopper e mettere un dock anzichè un alloggiamento ?!

rischierò di farmi molti nemici, ma con tutta la sincerità chi ha un plasma non ha diritto di parlare di alta fedeltà.

è come un tedesco che parla di cucina.

Ma stai parlando di BOSE? La casa che ha fatto del marketing la sua fortuna? Chiedi a qualcuno che se ne intende cosa ne pensa delle soluzioni BOSE… Digli anche che è roba seria e professionale, sarebbe capace di ucciderti.

Senza fare falsa modestia credo di capirne qualcosa di audio dal momento che in trentuno anni di vita ho comprato componenti di tutti i tipi. Suono le tastiere da quando ho 10 anni e la chitarra da quando ne ho 13. Ho speso molti più soldi in audio che in computer e tanto per farti capire in questo momento in casa mia ci sono 3 Desktop ed un portatile. Tutti recenti. Anzi mi sono avvicinato ai computer in maniera determinante proprio per l'audio (se ricordi l'atari ST e poi l'amiga etc.). Quindi un minimo ne capisco; abbastanza per dirti che tra un impianto Bose, fosse anche il peggiore che possa fare, e un impianto Apple scelgo il Bose. Non per il marketing ma per lo stesso motivo per cui prenderei un Computer della Apple anzichè un Acer o un lettore iPod anzichè un Trust. Ed aggiungo che se una qualunque azienda vuole buttarsi in un mercato che non è il suo, soprattutto la Apple a cui piacciono le cose in grande, deve farlo come si deve. E non è il caso dell'iPod Hi-fi. E ribadisco il concetto già espresso: tra chi ne capisce qualcosina il fatto che la Bose abbia fatto degli "aggeggi" per "ascoltare" gli mp3 e simili fece scalpore. E ti assicuro che la Bose non deve al marketing la sua fortuna. Poi, certo, se vuoi paragonare un impianto Bose compatto con un impianto valvolare McLaren da 15.000 euro allora sono daccordo che la Bose fa pietà. Ma non so se ti riferissi a questo tipo di impianti.