Matlab

EmaArgo
 Share

Recommended Posts

Ho scoperto di recente che dovrò utilizzare matlab per effettuare delle analisi di tipo statistico su dei dati. Sinceramente avrei preferito di molto usare R, ma siccome nel gruppo il flusso di lavoro è basato su matlab "ubi maior minor cessat".

Gradirei anche io sapere come si comporta virtualizzato tramite Windows su Parallels, dato che potrei comprare Parallels e la sola licenza di Windows sfruttando la licenza di Matlab che hanno a lavoro, oppure acquistare direttamente matlab per mac con alcuni dei pacchetti di analisi dati e statistica, ma temo che quest'ultima soluzione, anche potendo sfruttare i prezzo per gli enti accademici, risulti troppo onerosa.

• Replies 82
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

io sto per mandare la prova, credo verso questo fine settimana.

poi vi saprò dire.

visto che avevo win sul vecchio pc e matlab cn licenza dell'università mi sono comprato parallels (per altro per alcuni giochini windows non troppo onerosi, se c'è qualche switcher a cui mancano - io l'ho dovuto fare per il mio coinquilino drogato - riuscite anche a farli girare sotto parallels) e devo dire che matlab fuzia meglio di quanto pensassi.

la scocciatura è proprio dover mettere di nuovo le mani su windows. appena ho la nuova versione beta faccio sapere qualcosa.

ciao