Matlab

EmaArgo
 Share

Recommended Posts

Ho letto le vostre discussioni su Matlab,sono nuovo del forum e nuovo di Matlab su Mac,ho un problema serio(per me) da risolvere e spero che qaulcuno i voi possa aiutarmi. Ho installato Matlab 2007a versione per Mac sul mio Mac Book,l'installazione sembra andata a buon fine,ho installato il mio X11,aggiornato ad oggi,ma la mia carissima versione di Matlab,provvista di tutti i toolbox,non fa partire simulink!!!!!!Che e' la cosa che devo usare maggiormente!!!Facendo partire l'aggiornamento del programma mi verrebbero scaricati anche gli aggiornamenti per simulink che risulta regolarmente installato. Qualcuno di voi ha una soluzione?? HELP ME PLEASE!:(

• Replies 82
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Qualcuno mi sa dire come faccio a inserire le parentesi quadre e grafe nell'editor di matlab usando un ibook g4 ??????

ciao per le quadre basta alt+è ([) e alt++(]) mentre per le graffe stessi comandi ma devi fare alt+shift+è/+ ({})

ciao

ci sono conferme che non funzioni simulink sulla nuova versione di matlab per mac. io ho la demo per studenti e fuziona, proprio in questi giorni devo decidere se passare a matlab o a mathematica ufficialmente e devo raccogliere più info possibili.

ciao

sono stata sul sito della mathworks... ho visto che la versione matlab per studenti costa intorno agli 80 euro... ma non sono riuscita a capire cosa sia compreso e cosa no, anche c'è una lunga lista di pacchetti, decisamente troppi..qlc lo sa? grazie..

quello che è incluso lo trovi scritto qui:

http://www.mathworks.it/academia/student_version/

tra le cose "importanti" posso farti notare le presenza di simulink, che serve per l'importazione di dati spermentali da apperecchiature apposite (anche se,però, non l'ho mai utilizzato e quindi non saprei darti delle info dettegliate) e la presenza del "simbolico" che ti permette di fare operazioni "alla mathematica" o "alla maple" (in realtà il pachetto del simbolico di matlab è proprio di derivazione maple).

Gli altri pacchetti che trovi come opzioni da acquistare a circa una 50ina di euro, sono specifici per determinati campi di applicazione e quindi sei solo tu che puoi valutarne l'importanza o meno. Io per esempio ho necessità del "pde tool" che viene utilizzato nel corso di fluidodinamica numerica per dare un esempio del metodo agli elementi finiti.